Nidi e centri gioco accreditati, fino all’11 settembre le domande per i buoni servizio

Stampa

Bambini in un servizio per la prima infanziaLa Giunta Comunale ha approvato l’avviso per la partecipazione al bando per l'assegnazione dei buoni servizio per l'anno educativo 2015-2016, utilizzabili presso servizi per la prima infanzia accreditati e convenzionati con l'Amministrazione Comunale. Possono presentare domanda i genitori (o i tutori) dei bambini dai 3 ai 36 mesi, inseriti nelle liste di attesa dei Servizi Educativi del Comune di Scandicci. La modulistica per richiedere il buono servizio è pubblicata sul sito web del Comune di Scandicci nella sezione Bacheca ed è disponibile presso l'Ufficio Servizi Educativi.

“Nel nostro territorio l’alta qualità dei servizi educativi per la prima infanzia è patrimonio di tutte le strutture, sia pubbliche che private accreditate – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Diye Ndiaye – abbiamo uno standard molto elevato, questo si riflette in un’offerta di posti che nella sostanza riesce a dare risposta a tutte le famiglie che decidono di mandare i figli nei nidi e nei centri gioco, sia per una scelta educativa che per il sostegno pratico ai genitori negli orari di lavoro. La risposta alle famiglie per i servizi educativi è uno dei principali indicatori della qualità della vita in una città, l’impegno pubblico della Regione per i buoni servizi o voucher rappresenta una soluzione molto valida per i bambini che rientrano nelle liste d’attesa”.

Le domande per i buoni servizio, debitamente compilate, dovranno essere riconsegnate all'Ufficio Scuola - Servizi Educativi del Comune di Scandicci - Piazza Matteotti 31, a partire dal 27 luglio ed entro e non oltre l'11 settembre 2015, complete di: domanda per l'assegnazione del buono servizio; dichiarazione del legale rappresentante del Servizio per il quale le famiglie richiedono il buono servizio; dichiarazione del valore Isee; copia documento valido di identità del richiedente.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 24 Luglio 2015 09:51
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre 2015 17:53