Libera Università, l’avviso per le proposte formative dei corsi 2015/2016

Stampa

Il logo della Libera UniversitàPubblicato l'avviso per l’individuazione di proposte formative per i corsi della Libera Università di Scandicci, anno accademico 2015/16. Con tale procedura si intende raccogliere proposte formative da parte di soggetti singoli e associati per la realizzazione di corsi di cultura generale e di conoscenza del territorio, in forma di ciclo di incontri o di laboratorio. Le aree di interesse e di maggior gradimento, secondo l’indagine svolta presso gli iscritti nel corso degli ultimi anni, riguardano: la conoscenza del patrimonio artistico, culturale e naturale del territorio, anche con la realizzazione di visite guidate; la conoscenza della musica, della storia e della filosofia del '900; tematiche interculturali; laboratori di creatività, di teatro, di informatica. L’avviso in Bacheca.

Gli interessati, con comprovata esperienza di insegnamento, hanno tempo fino al 7 Settembre 2015 per presentare i propri progetti. Il Comitato di gestione valuterà la qualità delle proposte e comunicherà l’esito entro il 25 settembre 2015.

La Libera Università cerca di conciliare, ogni anno in modo diverso, gli interessi manifestati dai partecipanti dell’anno precedente nella prospettiva europea dell’apprendimento continuo.
Le attività formative sono il frutto di una progettazione condivisa tra le realtà istituzionali (il Comune, Scandicci Cultura, le Scuole), l’associazionismo (Auser, Arco) e la cittadinanza, che partecipa attivamente, sperimenta, discute, propone.

Le proposte devono pervenire entro il 7 Settembre 2015  con Posta Elettronica Certificata secondo l'avviso di selezione e l'apposita modulistica scaricabile qui. Per maggiori informazioni: Centro Risorse Educative e Didattiche, 055.7591553/551/593 , cred@comune.scandicci.fi.it .

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 24 Luglio 2015 12:17
Ultimo aggiornamento Domenica 27 Settembre 2015 23:00