Open City Park, anche ad agosto l’estate scandiccese al Nuovo parco urbano

La locandina di Open City Park Prosegue la programmazione estiva di Open City Park: sono numerosi gli appuntamenti con la musica, il teatro e l'intrattenimento, quest'anno anche nel mese di agosto. Il Comune di Scandicci e Scandicci Cultura presentano "Open City Park, Scandicci Estate 2015", dal 4 luglio a fine agosto presso il nuovo Parco Urbano in via Galileo Galilei e in altri spazi a Scandicci. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con inizio degli spettacoli alle 21,30, salvo diversa indicazione.

La programmazione al Nuovo Parco Urbano, cominciata sabato 4 luglio, continua con gli appuntamenti di agosto. Lunedì 3 si viaggia verso Cuba con la musica di Yosley Palma e il suo "Tiempo y Mañana", che ripresenta anche mercoledì 5. Giovedì 6, invece, saranno I Mal Viventi ad allietarci con la musica che ha fatto la storia degli anni '60. Dopo una breve pausa, si riprende martedì 25 con il teatro della Compagnia dei Nove che presenta "Rumors- Pettegolezzi", e il giorno dopo (mercoledì 26) arrivano i migliori allievi della Scuola di Musica di Scandicci e dell'Accademia Musicale di Firenze con il concerto Musicrescendo", mentre giovedì  27 tornano I Mal Viventi stavolta con un repertorio anni '70. Infine, venerdì 28 arriva il Tango di Astor Piazzolla con il concerto di Francesco Furlanich (bandoneon), Fabrizio Mocata (pianoforte) e Riccardo Donati (contrabbasso), mentre sabato 29 è la musica francese a chiudere la stagione al Nuovo Parco Urbano con un concerto in omaggio a Edith Piaf in occasione del centenario della sua nascita. Calendario completo su www.scandiccicultura.it.

A cura di Scandicci Cultura

Come arrivare al nuovo Parco urbano in via Galileo Galilei

In tram: scendere alla fermata De Andrè. Dirigersi verso l'Istituto Russell-Newton e girare a destra, seguendo poi il perimetro della scuola.  L'ingresso del Parco è a un minuto e mezzo dalla fermata.

Parcheggio: si consiglia di lasciare l'auto nel parcheggio davanti agli archi colorati d'ingresso del Comune di Scandicci (via Pantin incrocio via Rialdoli) o presso il parcheggio in via Filippo Sassetti davanti alla scuola Rodari (sul lato opposto della tramvia rispetto all'istituto Russell Newton).  L'ingresso del Parco è a 4 minuti dal parcheggio.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 29 Luglio 2015 17:07