Lavori per scuole, impianti sportivi e opere pubbliche: cantieri aperti ad agosto

La scuola primaria Toti di San Vincenzo a TorriL’intervento per il rafforzamento delle fondazioni della scuola primaria Toti di San Vincenzo a Torri (198 mila euro di investimento), le ultime rifiniture per la nuova scuola Turri in vista dell’inaugurazione a settembre del servizio 1-6 anni, con il collegamento della fibra ottica e 35 mila euro per la sistemazione esterna (giochi e prato saranno pronti subito, alberi e piante in autunno per rispettare i tempi giusti per le piantumazioni), i lavori per la nuova sede della scuola di musica nell’ex Anna Frank (sarà il Centro di promozione della musica a Scandicci, l’inaugurazione a settembre), la sistemazione del giardino della scuola d’infanzia Levi Montalcini di San Colombano (60 mila euro d’importo, gara d’appalto in corso e conclusione in autunno), la realizzazione del Centro diurno e di socializzazione per disabili La Palma in via Pacini (in autunno il trasferimento da San Giusto nella nuova struttura costruita da Casa spa e allestita dal Comune). Sono numerosi i cantieri aperti a Scandicci nel mese di agosto, per poter concludere i lavori in concomitanza della ripresa delle attività cittadine dopo la pausa estiva.

“Scuole, centri diurni e di formazione, ma anche impianti sportivi e altre opere pubbliche per la cittadinanza, come ad esempio il nuovo fontanello di Vingone – dice il Sindaco Sandro Fallani – in agosto le attività dell’Amministrazione Comunale non si fermano, anzi si intensificano per poter approfittare delle ferie di molti cittadini e far trovare al rientro una città migliorata, più efficiente e moderna, con servizi più vicini alle esigenze delle persone. La prima attenzione va sempre all’istruzione, alla formazione, all’educazione, alla socializzazione: in un anno Scandicci inaugura il Polimoda, la scuola Turri, la nuova scuola di musica, il Centro diurno di via Pacini. Ma non dimentichiamo altre importanti opere come il rifacimento di via delle Fonti che sarà ultimato la prossima primavera, o opere minori con un importante impatto sulla qualità della vita, come la stesura delle fibre ottiche”.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi è in corso il rifacimento della pavimentazione (50 mila euro) e l’installazione del generatore (30 mila euro) al Palazzetto dello Sport, in vista dell’inizio della stagione di Volley A1 femminile della Savino del Bene.

Proseguono intanto i lavori di Autostrade per la rimozione delle terre dal futuro parcheggio scambiatore A1-tramvia, e per l’impermeabilizzazione della galleria artificiale prima dell’intervento per il giardino pensile (inizio a primavera); in questo ambito saranno poi realizzati i lavori per i nuovi impianti sportivi del Casellina. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 07 Agosto 2015 13:59