Pubblicato il bando per il Teatro Studio Pieralli nel triennio 2016-2018

L'insegna del Teatro Studio Mila PieralliL’istituzione Scandicci Cultura ha pubblicato il bando con procedura aperta per “l’affidamento in concessione del Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci per la realizzazione di un progetto artistico per il triennio 2016/2018”. La scadenza per la partecipazione al Bando tramite immissione della documentazione nel sistema telematico è fissata alle 12 di martedì 20 ottobre 2015. La gara telematica avrà luogo lunedì 26 ottobre 2015 alle 10. Il bando di gara e la documantazione sono pubblicati alla pagina Gare e appalti – Gare con modalità telematica di questo sito. “L’obiettivo – è scritto nel capitolato – è il consolidamento di un centro di cultura teatrale e artistica all’interno della realtà metropolitana fiorentina, in grado di coinvolgere attivamente un vasto pubblico e le giovani generazioni e di interloquire validamente con organismi di programmazione e produzione locali, regionali e nazionali del settore dello spettacolo, per progetti di collaborazione e scambio”.

“L’affidamento era scaduto, ed è stato aggiornato al 2015 per far coincidere i tempi della nuova procedura con la scadenza triennale del bando regionale – dice l’assessore alla Promozione culturale e Presidente di Scandicci Cultura Giuseppe Matulli – il nuovo Bando di Scandicci Cultura per l’affidamento del Teatro Studio era pronto nei mesi scorsi ed è stato presentato alla Commissione consiliare competente nell’ultima seduta prima della pausa estiva. La pubblicazione è stata effettuata alla prima data utile di settembre per evitare che il periodo delle ferie limitasse la diffusione e la conoscenza della procedura, e di conseguenza non fosse garantita la massima trasparenza e partecipazione dei soggetti interessati”.

Il concessionario dovrà provvedere alla gestione delle attività di organizzazione, promozione e pubblicità, gestione tecnica, servizi di sala, maschera e biglietteria, connesse alla realizzazione degli spettacoli e delle manifestazioni prodotte e rappresentate. I partecipanti al bando dovranno presentare in sede di gara un progetto di cura artistica e gestione delle attività, come contenuto dell’offerta tecnica.

Il concessionario dovrà pagare a Scandicci Cultura il canone concessionario determinato in sede di gara con base di 45 mila euro oltre Iva; Scandicci Cultura, al fine di favorire l’attuazione e la realizzazione del progetto artistico culturale riconoscerà al concessionario un contributo annuo pari a 110 mila euro.

La concessione può essere rinnovata per altri tre anni alle stesse condizioni; il peso della proposta tecnica è preponderante (80/100) ed è premiante anche l’aggregazione e il partenariato tra realtà artistiche. Tra i requisiti è indispensabile aver realizzato nell’ultimo triennio un fatturato di almeno 240 mila euro nei settori teatrali, spettacolari e formativi. Al concessionario viene assegnata anche la gestione di un bar interno al teatro.

Il concessionario si impegna a garantire l’utilizzo gratuito del Teatro Studio Mila Pieralli fino a 40 giornate annue per iniziative organizzate da Scandicci Cultura o dal Comune di Scandicci.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 07 Settembre 2015 11:23