Tram notturno, ultimo fine settimana di servizio: “Al lavoro per riprendere già a gennaio”

La tramvia di notteCon il primo fine settimana di ottobre si conclude la sperimentazione estiva dell’orario prolungato della linea 1 della tramvia. Un esperimento riuscito come testimoniano i dati: in cinque mesi i passeggeri che utilizzato la tramvia nelle due ore di servizio aggiuntivo (da mezzanotte e mezzo alle due e mezzo) il venerdì e sabato hanno sfiorato quota 20.000. Per questo le amministrazioni comunali di Firenze e Scandicci hanno pensato di anticipare il bis dell’iniziativa.

“Sto lavorando con il sindaco di Scandicci Fallani e i rappresentanti di Gest per riproporre già a gennaio le due ore in più di servizio nel fine settimana – ha spiegato l’assessore alla Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti – Stiamo infatti valutando un accordo economico in modo da partire già all’inizio del nuovo anno e non più a primavera, come inizialmente previsto. In questo modo potremo dare una risposta importante alle esigenze di mobilità sicura dei più giovani”. (M.F.)

A cura dell'ufficio stampa del Comune di Firenze

Seguici su twitter @comunescandicci