Castelpulci, mostra fotografica del Prisma nell’atrio del Municipio

Foto di Castelpulci di Sandra Ceccarelli del gruppo il PrismaTrenta foto scattate da Sandra Ceccarelli del gruppo fotografico il Prisma in esposizione da venerdì 23 ottobre 2015, per due settimane, nell’atrio del Municipio di Scandicci (piazza della Resistenza). Tema della mostra fotografica è la Villa di Castelpulci a Scandicci, dimora storica che adesso ospita la sede nazionale della Scuola Superiore della Magistratura. Le foto di Sandra Ceccarelli riportano immagini d’insieme e particolari della villa e sono stampate in formato 50 per 70.

“Per anni ho visto le sue finestre buie, per anni mi sono rattristata per la sua decadenza, per anni sono stata affascinata dalla sua mortificata regalità – dice l’autrice degli scatti – vedere oggi le sue finestre illuminate, il suo piazzale affollato di gente, i suoi cancelli aperti, il suo portone spalancato per accogliere, mi ha riempito di gioia e affinché questi momenti non andassero smarriti li ho fotografati e portati in mostra, per poterli condividere con tutti coloro che gioiscono quando un frammento d’eredità culturale che ci appartiene torna a fiorire”.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 22 Ottobre 2015 08:41