Il 27.11 in Biblioteca la presentazione del libro “Dove sorge il sol dell’avvenire”

La copertina del libro Venerdì 27 novembre 2015 ore 17 nell' Auditorium Mario Augusto Martini della Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) la presentazione del libro di Massimo Biagioni “Dove sorge il sol dell’avvenire – 1964  Il viaggio Pontassieve-Mosca nel diario di un gruppo di giovani di Pontassieve”. All’iniziativa saranno presenti il Sindaco Sandro Fallani, il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, Gilberto Bacci, saggista, e l’autore del libro Massimo Biagioni.

“Due Fiat 1100 da Pontassieve a Mosca e ritorno. Sette giovani per 6000 chilometri in quindici giorni di fede, speranza e avventura ricordati e raccontati tra vecchie foto, ricordi e aneddoti. Un diario che riporta con immediatezza e semplicità un viaggio fisico e interiore alla scoperta di un mito e alla conquista di una accresciuta consapevolezza. Cosa spingeva i ragazzi di allora, cosa speravano, cosa hanno riportato indietro, nell' Italia del boom, dal viaggio in quel paradiso sperato e temuto?”.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 24 Novembre 2015 19:19