Assemblee nei quartieri, venerdì 19.2 sulle Colline (ore 21, San Michele) per “Identità Comune"

La locandina dell'assemblea a San Michele a Torri il 19.2 alle 21Assemblea pubblica cittadina venerdì 19 febbraio 2016 alle 21 con i cittadini delle Colline presso il Circolo Uisp di San Michele a Torri, per il quarto dei sei incontri di “Identità comune Prospettive di quartiere - Sindaco e Assessori incontrano i cittadini” organizzati dall’Amministrazione Comunale (il primo incontro pubblico si è tenuto a Le Bagnese venerdì 13 novembre, il secondo a Vingone il 4 dicembre, il terzo a Casellina il 22 gennaio). Lo scorso anno agli incontri pubblici della prima edizione di Identità comune parteciparono complessivamente oltre mille cittadini. Le due assemblee successive sono fissate venerdì 18 marzo per Scandicci Centro nel Foyer dell’Auditorium in piazza della Resistenza e venerdì 15 aprile per la Piana di Settimo presso il circolo ricreativo del Viottolone (via Pisana 593). Tutte le assemblee hanno inizio alle 21 e sono visibili in diretta streaming all’indirizzo http://livestream.com/accounts/5370066/events/4480966 .

“Le assemblee con i cittadini e l’Amministrazione Comunale diventano appuntamenti fissi, sono occasioni uniche di ascolto, di comunicazione e di confronto – dice il Sindaco Sandro Fallani – sono momenti d’incontro che stanno alla base del patto di cittadinanza, per il quale chi è eletto deve far conoscere le proprie scelte e le motivazioni che stanno alla base delle diverse decisioni, quelle riguardanti interventi singoli e progetti articolati, le attività quotidiane e le  prospettive di lungo periodo, e di rendere conto dello stato d’attuazione del programma; al tempo stesso i cittadini hanno modo di esprimere le proprie esigenze e il proprio punto di vista. Governare un territorio vuol dire metterci la faccia, agire con trasparenza e con la capacità di scegliere dopo aver ascoltato le diverse opinioni, con gli obiettivi di una città in evoluzione, laboriosa, solidale, unita, aperta e accessibile, dove la qualità della vita e del lavoro sia sempre in crescita”. Per informazioni sulle sei assemblee pubbliche: Segretaria del Sindaco, 055.7591458/459, sindaco@comune.scandicci.fi.it .

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 11 Febbraio 2016 20:06