Progetto melanoma, il 26 e 27.5 visite gratuite di Ant per il controllo dei nei

La locandinadella fondazione AntLa fondazione Ant Italia organizza a Scandicci visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei nell’ambito del Progetto melanoma, in orario 9-13 e 14-18, giovedì 26 maggio presso gli studi medici della farmacia comunale 8 (via della Pace Mondiale 86) e venerdì 27 maggio presso gli studi medici della farmacia comunale 2 (via Giotto 65b). Si tratta di due giornate di visite, con 60 posti riservati ai cittadini di Scandicci. Per prenotarsi è possibile chiamare fino al 25 maggio, la mattina dalle 9 alle 13 al n. 3490693571. L’iniziativa è organizzata con il sostegno del Comune di Scandicci, di Farma.net e di Cso.

Ant porta avanti dal 2007, nella nostra Regione, campagne gratuite di prevenzione oncologica. Fino a dicembre 2015 sono state eseguite nella nostra regione 1.600 visite gratuite nell’ambito del Progetto Tiroide, 17.681 visite dermatologiche gratuite per il Progetto Melanoma, 171 visite ginecologiche gratuite del Progetto Donna. Nel 2015 è partito anche il Progetto Prevenzione Nutrizionale, proprio in questo Comune. Dal 2013, anche a Firenze,Fondazione ANT organizza incontri di sensibilizzazione in collaborazione con società sportive, enti locali e altri soggetti, per approfondire tematiche legate alla prevenzione. Dal 2003 siamo attivi su queste tematiche anche nelle scuole, con il contributo di Volontari e medici ANT. Quest’anno abbiamo in programma 120 giornate di visite dermatologiche gratuite di Progetto Melanoma ANT per i cittadini di Scandicci. Ovviamente questo progetto non sarebbe diventato realtà senza CSO Italia, Comune di Scandicci e Farmacie Comunali Alliance Scandicci,i sostenitori che ci hanno rinnovato la loro fiducia anche quest’anno.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito www.ant.it/toscana. Per richiedere l’assistenza domiciliare gratuita che Fondazione ANT offre ai malati di tumore attraverso medici, infermieri e psicologici retribuiti dalla Fondazione stessa e offrire il proprio aiuto come Volontari per le attività di ANT a Firenze e in Toscana,è possibile contattare la sede ANT al numero 055.5000210.

A cura di Ant

Seguici su twitter @comunescandicci