Sabato 28.5 in piazza Togliatti (10-18) Anter con “Salviamo il respiro della terra”

Il logo di Nell'ambito del progetto Salviamo il respiro della terra (26/29 maggio 2016) Anter - Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, con il patrocinio del Comune di Scandicci, sabato 28 maggio dalle 10 alle 18 è presente in piazza Togliatti a Scandicci per fornire informazioni alla cittadinanza in materia di inquinamento e fonti energetiche rinnovabili.

Questo il programma: alle 10 apertura delle attività con informazione e interviste alla cittadinanza sulle energie rinnovabili, con ospiti speciali i MiniTelli, delegati del comico Graziano Militello; alle 10,30 e alle 17 la lezione  "Il Sole in Piazza", rivisitazione del format didattico il Sole in Classe per la formazione delle nuove generazioni sulle energie rinnovabili; “L'energia rinnovabile è? #dimmi la tua parola magica che descrive le energie rinnovabili”; "Imprigioniamo la CO2": il simbolo di una promessa tra genitori e ambiente per un futuro sostenibile; dalle 18 gran finale con il saluto alla Terra, con girotondo della piazza del mercato. Info: Petrone Luigi petronepersirt@gmail.com e www.salviamoilrespirodellaterra.org .

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 27 Maggio 2016 17:20