Mita, corso per 20 tecnici per “sviluppo e produzione articoli di abbigliamento e accessori pelle"

Il Castello dell'Acciaiolo, sede del MitaLa Fondazione Istituto tecnico superiore Mita (Made in Italy tuscany academy) ha pubblicato il nuovo bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione Tecnica Superiore per Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori pelle (2016/2018), destinato agli aspiranti corsisti dell’Istruzione Tecnica Superiore nell’ambito del settore moda. Il corso è destinato a 20 giovani tra i 18 e i 30 anni, in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le domande di partecipazione al bando devono pervenire entro e non oltre le 13 del 30 settembre 2016. Finalità del corso è formare figure tecniche che operano su alcune fasi nevralgiche della catena del valore del settore moda, e in particolare sullo sviluppo prodotto, sulla ricerca di innovazione, sulla progettazione e l’industrializzazione, tali da agevolare l’inserimento lavorativo dei corsisti nel settore. Il corso, che si avvale di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, dell’Università, della Ricerca e della scuola secondaria di secondo grado, sarà strutturato in 4 semestri per un totale di 2000 ore, 800 delle quali di stage. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente presso la sede del Mita all’interno del Castello dell’Acciciolo in via Pantin a Scandicci, oltre che in laboratori specifici dei distretti industriali di Scandicci, Prato e Santa Croce sull’Arno. Il bando.

Pubblicata Mercoledì 13 Luglio 2016 17:19
Ultimo aggiornamento Domenica 02 Ottobre 2016 21:40