Piana di Settimo, dal 29 luglio al 1 agosto la Fiera di Badia

Il logo della Fiera di BadiaDa venerdì 29 luglio fino a lunedì 1 agosto a Badia a Settimo la “Fiera di Badia”, organizzata dalla Proloco Piana di Settimo con il patrocinio del Comune di Scandicci. “Un occhio alle vecchie tradizioni, un occhio alle nuove generazioni, ed ecco la Fiera di Badia” è lo slogan degli organizzatori. Nell’ambito delle iniziative, sabato 30 luglio dalle 15,30 è organizzata la 46esima edizione della Coppa Arno di ciclismo. Di seguito il programma completo della manifestazione.

Venerdì 29 luglio dalle 18 alle 23 in piazza Sibilla Aleramo e nella strada di fronte il mercatino dell'arte e dell’ingegno ed esibizione di artisti di strada. Per tutta la durata della Fiera in piazza Sibilla Aleramo saranno presenti dei giochi gonfiabili.

Sabato 30 luglio alle 15,30 la partenza della gara ciclistica riservata alla categoria “juniores” denominata “46esima Coppa Arno” organizzata in collaborazione con l'Associazione sportiva Itala Ciclismo 1907. Alle 18,30 la premiazione della gara ciclistica. Alle 21,30 “Come eravamo – revival anni 60/70”, spettacolo musicale presso la Casa del Popolo di Badia a Settimo con il Duo Ose Band; presenta Alessandro Calonaci.

Domenica 31 luglio alle 9 gara podistica non competitiva. Alle 20 cena a prenotazione nel giardino dell'Abbazia. Alle 22 “PianetaZero” Tribute live band Renato Zero.

Lunedì 1 agosto alle 9 esposizione del bestiame con bovini, equini, ovini ed animali da cortile e “battesimo della sella”. Dalle 18 alle 23 il mercatino notturno “Svuota la cantina” in Via San Lorenzo a Settimo. Alle 21 spettacolo musicale nel giardino dell'Abbazia con “Alessandra Blu ed il suo sax”. Alle 22,30 estrazione della Tombola. Alle 23 lo spettacolo scenografico “Fontane danzanti” sulla piazza della chiesa di Badia a Settimo.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 21 Luglio 2016 15:51