“Prima di partire donate sangue”, Sindaco e Presidente del Consiglio aderiscono all’appello dell’Asl

L'ospedale di Torregalli(A cura dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Usl Toscana Centro) “Prima di partire per le vacanze donate sangue". All'appello diramato nei giorni scorsi dall'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e dall'Azienda sanitaria Usl Toscana centro ha risposto il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani che insieme al Presidente del Consiglio Comunale Daniele Lanini, nella mattina di venerdì 29 luglio 2016 si è recato al presidio ospedaliero di San Giovanni di Dio per effettuare la donazione.

“Un gesto di solidarietà e generosità particolarmente apprezzato in questo periodo”, dicono i promotori dell’iniziativa, “proprio nei mesi estivi le donazioni tendono a diminuire mentre aumentano i traumi da incidenti e gli interventi chirurgici urgenti; inoltre è sempre attiva e continua la richiesta da parte dei centri oncologici”.

Al momento nell’area fiorentina si assiste ad un incremento delle donazioni -nel primo semestre di quest’anno le donazioni sono salite a 11.864, cresciute rispetto al semestre dell’anno scorso del 3,8% con ben 451 donatori in più – tuttavia l’attenzione resta alta per garantire l’autosufficienza in tutte le strutture sanitarie della Toscana. (D.P.)

Pubblicata Venerdì 29 Luglio 2016 18:00
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2016 18:34