Mita, corso per 20 giovani in “Progettazione d’accessori metallici e complementi del prodotto moda”

Il Castello dell'AcciaioloLa Fondazione Istituto tecnico superiore Mita (Made in Italy tuscany academy) ha pubblicato il nuovo bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione Tecnica Superiore per Tecnico superiore “Progettazione d’accessori metallici e complementi del prodotto moda”.  Il corso è destinato a 20 giovani tra i 18 e i 30 anni, in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le domande di partecipazione al bando devono pervenire entro e non oltre le 13 del 10 ottobre 2016. Finalità del corso è formare figure tecniche che operano nelle fasi di progettazione e realizzazione di accessori e complementi in metallo per il prodotto moda (pelletteria, abbigliamento, calzature) predisponendo un’offerta formativa capace di fornire elevate competenze tecniche e tecnologiche nel ciclo delle lavorazioni dei metalli preziosi e non, destinati alla realizzazione di accessori e minuterie, indispensabili alla finitura di manufatti di lusso. Il corso, che si avvale di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, dell’Università, della Ricerca e della scuola secondaria di secondo grado, sarà strutturato in 4 semestri per un totale di 2000 ore, 800 delle quali di stage. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente presso la sede del Mita all’interno del Castello dell’Acciaiolo in via Pantin a Scandicci, oltre che in laboratori specifici dei distretti industriali. Il bando.

Pubblicata Lunedì 05 Settembre 2016 17:58
Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 13:10