Libera Università, iscrizioni fino al 18 ottobre; presentazione dei corsi il 4.10 all’Acciaiolo

Il logo della Libera UniversitàPresentazione ufficiale martedì 4 ottobre 2016 alle 17 presso la Sala Conferenze del Castello dell'Acciaiolo (Via Pantin) per i nuovi corsi della Libera Università. Dal 19 settembre al 18 ottobre 2016 sono aperte le iscrizioni, sia per quelli in partenza a fine novembre che per i periodi successivi. Tantissimi i corsi riconfermati, ma anche le novità per soddisfare le esigenze di tutti. Le novità di questa edizione riguardano l'ampio spazio dedicato ai laboratori (dalla scrittura creativa al teatro, dal design col riciclaggio ai libri fatti a mano), agli incontri di scienza e di archeologia in collaborazione con lo spin-off universitario Terza Cultura, alle conversazioni di geopolitica, all'evoluzione della lingua italiana con l'Accademia della Crusca.
Tornano a grande richiesta anche gli aperitivi del venerdì di Auser, la lettura ad alta voce e le visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio. Tutte le proposte formative 2016/2017 della Libera Università di Scandici.

E’ possibile iscriversi presso l'Auser di Scandicci  (via IV novembre 13, accesso da piazza Piave) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11, alla Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) il mercoledì dalle 16 alle 18, oppure on line a questo link.

Info presso La Fabbrica dei Saperi dal lunedì al venerdì ore 9/13, piazza Matteotti 31, tel 055 7591.593, cred@comune.scandicci.fi.it .

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 20 Settembre 2016 17:03