Il 3.10 la Giornata per le vittime delle migrazioni; il 30.9 e l’1.10 all’Aurora “Orlando Tarantato"

La locandina di Orlando TarantatoIn occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di migrazioni, lunedì 3 ottobre 2016 dalle 17 alle 19 all’auditorium Mario Augusto Martini della Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) Flc Cgil Toscana con il patrocinio del Comune di Scandicci organizza “Integrazione e intercultura. Accogliere gli immigrati a scuola e sul territorio; dopo l’introduzione del Sindaco Sandro Fallani, la proiezione del video realizzato dalla Rete degli Studenti Medi “C’entro anch’io. L'immigrazione vista dagli studenti”; a seguire gli interventi dello psicologo Sergio Zorzetto “L'esperienza della fuga e della migrazione. Psicologia e antropologia dell'accoglienza” di Raffaella Biagioli, docente di Pedagogia generale e sociale dell’Università degli Studi di Firenze; gli interventi si alterneranno con testimonianze di migranti; modera Alessandro Rapetti, segretario della Cdlm di Firenze. Sempre nell’ambito della Giornata nazionale in memoria delle vittime delle migrazioni, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre alle 21 e lunedì 3 ottobre alle 10 per le scuole, l'Associazione Culturale Bizantina, in collaborazione con Flc Cgil Toscana e il patrocinio del Comune di Scandicci al Teatro Aurora (via San Bartolo in Tuto 1, Scandicci) presentano lo spettacolo “Orlando Tarantato”, un’epopea musicale di Michelangelo Zorzit e la regia di Riccardo Giannini, con musiche dal vivo dei Bizantina, coreografie di Luigi Ceragioli e scenografie di Gianni Calosi e Tuttascena (biglietti in vendita tramite circuito Boxol).

Pubblicata Martedì 27 Settembre 2016 18:57
Ultimo aggiornamento Sabato 08 Ottobre 2016 23:02