Sabato 1 ottobre in piazza Resistenza la seconda Festa del Volontariato

Il volantino della Festa del VolontariatoSabato 1 ottobre 2016 dalle 10 alle 22 in piazza della Resistenza, le associazioni del Social Party assieme all’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Scandicci organizzano la seconda Festa del Volontariato, con iniziative, stand enogastronomici e il percorso di prevenzione e di promozione alla salute e ai corretti stili di vita “Promuoviti con noi”. Dalle 10 alle 18, a cura dell’associazione Acat, giochi e iniziative sulla simulazione di guida in stato di ebbrezza. Gli stand enogatsronomici sono gestiti dall’associazione San Zanobi, Misericordia di Lastra a Signa sezione Scandicci e Pubblica Assistenza Humanitas,, il percorso “Promuoviti con noi” da Humanitas, Misericordia, Croce Rossa, Avis, Lilt e Farma.net Scandicci. Di seguito il programma delle iniziative.

Alle 9,30 il corteo della Filarmonica Bellini e la sfilata del Corpo Forestale dello Stato, da piazza Matteotti a piazza della Resistenza; alle 10 apertura della festa con esibizione cinofila a cura del gruppo sportivo La Via del Lupo; alle 15 “Volontariando: il soccorritore sei tu -Conosci, impara, previeni con noi gli incidenti più comuni” in un percorso per grandi e piccoli, a cura di Humanitas Scandicci; sempre alle 15 attività per bambini a cura dell’Associazione Agesci Scout Scandicci; alle 16 esibizione musicale e di danze a cura dell’Associazione Le Arti in Gioco; alle 17 l’esibizione della Flam Percussion; alle 18,30 intrattenimento musicale con Andrea & Gabry; alle 20 ballo in piazza con Tony Folk; durante il pomeriggio attività ludiche informative e formative negli stand di tutte le associazioni. L’associazione Lilt effettua visite per prevenzione del melanoma con medici; si prendono le prenotazioni dal 27 settembre chiamando al numero 055.576939.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 28 Settembre 2016 18:29