Canile Rifugio di Firenze, 32 i cani di Scandicci adottati; il 17.12 la Festa dei Doni

La locandina della Festa dei Doni il 17.12 al Canile rifugio di UgnanoSono 32 i cani del Comune di Scandicci adottati al canile rifugio Parco degli Animali di Ugnano, mentre quelli attualmente presenti sono due. Dal gennaio 2012, data d’inizio della convenzione tra i Comuni di Scandicci e di Firenze per l’allocamento degli animali randagi di Scandicci nella moderna struttura comunale fiorentina (viuzzo del Pantanino 1), i cani di Scandicci ospitati sono stati 44; dieci i cani temporaneamente collocati nella struttura per motivi sociali. Al canile rifugio Parco degli Animali sabato 17 dicembre 2016 dalle 9 alle 17 è organizzata la seconda edizione della Festa dei Doni: i partecipanti possono portare un regalo agli animali ospiti, come ad esempio scatolette di carne (no mangime secco per cani), prodotti per la toelettatura, scatolette e cibo secco per gatti, e in cambio riceveranno il calendario 2017 della struttura.

Il “Parco degli animali” ospita cani senza proprietario (che per legge diventano di proprietà comunale) dopo che sono transitati dal canile sanitario gestito dall’Asl per le vaccinazioni previste dalla normativa; la struttura è costituita da box e relative aree di sgambamento, locali logistici (uffici, servizi, cucine, infermeria, lavanderia, magazzino, locale preparazione pasti per i cani e dispensa) viabilità e parcheggi. La pavimentazione di ogni singolo box e del corridoio è in pavimento al quarzo, al fine di ridurre le alterazioni dei polpastrelli delle zampe dei cani e, nello stesso tempo, garantire condizioni igienico sanitarie ottimali. L’obiettivo principale del canile rifugio è ridurre il più possibile il tempo di permanenza degli animali incentivando le adozioni.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 24 Novembre 2016 14:10