Alberi di Natale in città, il 9 e il 12.12 le accensioni in piazza della Resistenza e nei quartieri

L'immagine dell'albero di Natale in piazza della ResitenzaInaugurazione ed accensione degli alberi di Natale in città, venerdì 9 in piazza della Resistenza e lunedì 12 dicembre nelle sei piazze nei quartieri cittadini. Nella piazza Resistenza viene inaugurato l’abete alto oltre undici metri, mentre gli altri sei alberi saranno addobbati e accesi nei quartieri: a Casellina in piazza Di Vittorio, a San Vincenzo a Torri in piazza Vezzosi, a Vingone in piazza Brunelleschi, nella Piana di Settimo al Viottolone, a Le Bagnese in piazza Cannicci e per Scandicci Centro in piazza Giovanni XXIII. Gli alberi sono a carico del Comune, mentre per gli addobbi e le luci degli abeti nei quartieri i comitati e le associazioni dei commercianti locali collaboreranno con le scuole cittadine. Alle cerimonie di accensione partecipano gli alunni delle scuole cittadine.

Questo il programma di venerdì 9 dicembre in piazza della Resistenza: alle 10 l’arrivo dei bambini delle scuole accolti dal personale del Comune, a cui seguiranno gli interventi del Sindaco Sandro Fallani e dell’Assessora Diye Ndiaye. Una alla volta saranno chiamate le scuole, i cui alunni inseriranno le loro letterine in un contenitore; alcune di queste saranno estratte a sorte e lette. Alle 11,30 si esibirà il coro della scuola Fermi. Alla cerimonia in piazza Resistenza parteciperanno circa 360 bambini.

Lunedì 12 dicembre il programma nei diversi quartieri è il seguente: l’arrivo nelle diverse piazze avverrà in contemporanea alle 10, con l’accoglienza a cura delle varie associazioni di commercianti e del territorio. Dopo il saluto dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, una bambina e un bambino per volta consegneranno il proprio addobbo. Nei diversi quartieri parteciperanno complessivamente circa 370 alunni.

Pubblicata Mercoledì 07 Dicembre 2016 17:35
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Dicembre 2016 20:22