“Durante e dopo di noi”, sabato 21.1 convegno del Cui all’Auditorium Rogers

Il logo del Cui“Durante e dopo di Noi: sviluppi e nuove prospettive per la disabilità a livello regionale” è il titolo di un convegno in programma sabato 21 gennaio 2017 dalle 9 alle 13 presso l’Auditorium del Centro Rogers in piazza Resistenza a Scandicci (fermata tramvia Resistenza), organizzato dal Cui I Ragazzi del Sole in collaborazione con il Cesvot e con il patrocinio del Comune di Scandicci. Al convegno partecipa la Sottosegretaria del Ministero del lavoro e del welfare Franca Biondelli.

I lavori iniziano con i saluti del Sindaco Sandro Fallani, dei rappresentanti degli altri Comuni presenti e del Cesvot, seguiti dalle relazioni introduttive di Patrizia Frilli del Cui I Ragazzi de Sole, di Giuseppe D’Eugenio della Fondazione OraconNoi e di Mario Pacinotti della Fondazione Pubbliche Assistenze; alle 9,30 la Sottosegretaria del Ministero del lavoro e del welfare Franca Biondelli relaziona sul quadro normativo nazionale in materia, mentre alle 9,45 i Direttori delle Società della salute di Firenze Andrea Francalanci e Firenze Nord Ovest Franco Doni intervengono su Implementazioni e progetti locali. Alle 10,30 la tavola rotonda moderata dal giornalista Raffaele Palumbo, con la partecipazione dell’assessora al Welfare della Regione Toscana Stefania Saccardi, dell’assessora alle Politiche sociali di Firenze Sara Funaro e di Filippo Fossati, Deputato, oltre che dei coordinamenti Toscani di Dipoi, Fand, Fish e Salute Mentale.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 16 Gennaio 2017 19:26