Scuole e musica, giovedì 25.5 al Teatro Aurora “Sos! Tutti per uno, uno per tutti”

La locanda dello spettacolo Sos Tutti per uno uno per tuttiGiovedì 25 maggio 2017 al Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto,1), alle 10 per le scuole e alle 21 per la cittadinanza, la Scuola di Musica di Scandicci, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Scandicci il Centro risorse educative e didattiche Cred, presenta lo spettacolo "SOS! Tutti per uno, uno per tutti!", progetto di teatro musicale che ha coinvolto le scuole primarie di Scandicci Marconi, Pertini e Toti, con la regia di Giada Bruschi e la direzione artistica di Lucia De Caro.

L’inquinamento dell’aria e del mare, i cambiamenti climatici, la deforestazione sconvolgono il pianeta che si sente in “pericolo mortale” e chiede aiuto ai bambini, gli adulti di domani. Sono infatti i bambini i protagonisti della storia, bambini “con gli occhi e con lo sguardo sereno” che al motto di “Tutti per uno, uno per tutti!” decideranno di unire le proprie energie per proteggere e salvare la Natura; come in un videogioco si sfideranno per raggiungere traguardi sempre più alti in un’avventura che farà scoprire il valore dell’amicizia e della solidarietà: con “tanta cura, tanto amore, tanta testa e tanto cuore” riusciranno a ridare energia e vita alla terra, serenità ai suoi abitanti. “Siamo tutti ospiti, non lo dimenticare/ a chi ti vuole bene non puoi fare del male/ ma fai un bel regalo a questa terra strana / ridonale energia, ama chi ti ama!”

Per info, biglietti e prenotazioni: Segreteria Scuola di Musica di Scandicci - via del Padule 34, Scandicci - Orario lunedì 9,30-13 e dal lunedì al venerdì 14,30-19,30 . Telefono e fax 055.755499 , mail: segreteria@scuolamusicascandicci.it .

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 24 Maggio 2017 17:26
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Maggio 2017 11:46