Il teatro popolare, la danza, le Notti Viola, i drink: Scandicci Estate torna in piazza Matteotti

Una serata di Open City“In parole e in musica” è il programma di appuntamenti estivi con il teatro popolare, le serate danzantim, i concerti, le Notti Viola dedicate alla passione per il calcio, in piazza Matteotti da giovedì 22 giugno (inizia Benedetto Ferrara con una serata sulla Fiorentina, “Ti amo, vado via”), fino a martedì 25 luglio (chiude lo spettacolo “Esemplari omicidi”). Piazza Matteotti torna così ad ospitare una parte importante delle iniziative di Open City 2017 Scandicci Estate, la rassegna di eventi estivi in città promossi dal Comune di Scandicci con il contributo di Consiag Estra. In tutto quindici appuntamenti con inizio alle 21,15, curati dall’Accademia Musicale di Firenze che ha presentato il programma rispondendo all’avviso pubblicato dall’Amministrazione Comunale per l’offerta culturale estiva in città. All’interno del programma di “In parole e in musica” anche la rassegna di Teatro Popolare a cura della compagnia teatrale Mald’estro, con la direzione artistica di Mery Nacci. Nell’ambito dello spazio di piazza Matteotti è presente un chiosco per aperitivi e drink.

Il programma completo di “In parole e musica”.
Tutte le sere ore 21,15 salvo diversa indicazione nel programma.

Giovedì 22 giugno
Ti amo, vado via, di e con Benedetto Ferrara, con la partecipazione di Emanuele Levantino.

Venerdì 23 giugno
Serata di danza a cura dell’associazione “Dem club danza e movimento”.

Martedì 27 giugno
La speranza l’è l’ultima a morire di A.Zucchini Compagnia Guelfi e Ghibellini nell’ambito della rassegna di Teatro Popolare a cura della compagnia teatrale Mald’estro e la direzione artistica di Mery Nacci.

Giovedi 29 giugno
Violitudine di Stefano Cecchi con Andrea Bruno Savelli e Giacomo Guerrini. Il calcio antico fatto di bandiere, valori, sentimenti è morto? Oppure esiste ancora la speranza?

Martedì 4 luglio
Un cappello pieno di bugie di A.Zucchini Compagnia Ne' fischi ne' fiaschi nell’ambito della rassegna di Teatro Popolare a cura della compagnia teatrale Mald’estro e la direzione artistica di Mery Nacci.

Mercoledì 5 luglio
Prisencolinensinainciusol, omaggio ad Adriano Celentano Quintetto d’archi Gams Ensemble, Edoardo Rosadini voce, Micol Barsanti voce, arrangiamenti di Giovanna Berti.

Giovedi 6 luglio
La J**e nuoce gravemente alla salute.
di e con Giacomo Guerrini, Fabio Incatasciato e Andrea Bruno Savelli.

Sabato 8 luglio
ore 21 Serata Erasmus: l’Europa attraverso la musica, l’arte, l’espressività con i giovani partecipanti allo scambio culturale “3S” Scandicci, Solna (Svezia), Staffordshire (Inghilterra).

Lunedì 10 luglio
Concerto della Filarmonica Vincenzo Bellini di Scandicci, direttore Luigi Giordano.

Martedì 11 luglio
Se rapissi i su’ marito di G.Ciolli compagnia La divina Toscana nell’ambito della rassegna di Teatro Popolare a cura della compagnia teatrale Mald’estro e la direzione artistica di Mery Nacci.

Mercoledì 12 luglio
Serata di danza a cura dell’associazione “Jazz club scuola di ballo”.

Giovedi 13 luglio
Notte viola, giornalisti e opinionisti a confronto su “la Fiorentina”, croce e delizia dei tifosi viola, occasione di aggregazione per intere generazioni.

Lunedì 17 luglio

Martedì 18 luglio
Misura per misura da William Shakespeare Compagnia Mald’estro nell’ambito della rassegna di Teatro Popolare a cura della compagnia teatrale Mald’estro e la direzione artistica di Mery Nacci.

Martedì 25 luglio
Esemplari omicidi, testo originale di M.Guglielmetti Compagnia dei Nove nell’ambito della rassegna di Teatro Popolare a cura della compagnia teatrale Mald’estro e la direzione artistica di Mery Nacci.

Info: Scuola di Musica di Scandicci, 055.755499 segreteria@scuolamusicascandicci.it

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 20 Giugno 2017 12:32
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Luglio 2017 12:21