Dal 22.6 al 27.7 negozi aperti, mercati e iniziative con “I giovedì sotto le stelle”

Stampa

La locandina dei Giovedì sotto le stelle 2017Negozi aperti assieme a numerose iniziative in città nei dopocena de I giovedì sotto le stelle; il programma di appuntamenti organizzati nelle strade e nelle piazze del centro cittadino inizia il 22 giugno e prosegue fino al 27 luglio, ed è curato anche quest’anno dal consorzio Città Futura, da Confesercenti, Anva e dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Scandicci. Nei giovedì 22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio in piazza Togliatti il Mercato by night fino a mezzanotte; nei giovedì 20 e 27 luglio lo Sbaracco e lo Sbaracchissimo. “La città vive nei dopocena estivi ad attrae persone da tutti i nostri quartieri e dall’intera area fiorentina, anche grazie ad un tessuto commerciale ricco di proposte – dice l’assessore alla Promozione economica Fiorello Toscano – i Giovedì sotto le stelle sono preziose occasioni di lavoro per molti commercianti, con un programma di iniziative attese dai cittadini come momenti di incontro e di animazione delle strade e delle piazze”.

Oltre a I giovedì sotto le stelle sono organizzate iniziative collaterali anche domenica 25 giugno lungo l’asse commerciale da piazza Matteotti a piazza Togliatti con il mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato.

Per il primo appuntamento di giovedì 22 giugno in via Pascoli dalle 18 alle 23 “Artisti all’opera”, mostra pittura in collaborazione con la Scuola d’Arte Marzia Pieri, e “Body Painting” con musica dal vivo; lungo l’asse commerciale Resistenza e Francoforte sull’Oder (La Maschera), Pascoli, Togliatti, Repubblica, Aleardi, nello stesso orario animazioni itineranti per bambini e famiglie, scrrening visivo gratuito e dj set con musica dal vivo.

Domenica 25 giugno lungo l’asse commerciale Matteotti, Aleardi, Togliatti, dalle 9 alle 20 il Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato.

Giovedì 29 giugno in via Pascoli Serata “americana” con mostra statica di auto americane, in collaborazione con “Gotham American Cars Club” e “Block Party”, esibizione Danza Hip Pop e musica dal vivo; lungo l’asse commerciale Francoforte sull’Oder, La Maschera, Togliatti, Repubblica, Aleardi, dalle 18 alle 23 Animazioni itineranti per bambini a cura di Fata Turchina, screening visivo gratuito e Dj Set con musica dal vivo.

Giovedì 6 luglio in via Pascoli , piazza Repubblica lato via Giusti, e in via Aleardi dalle 18 alle 23 animazioni per bambini e famiglie, “Video street magic live” con Mattia Boschi e “Black white” con musica dal vivo.

Giovedì 13 luglio in via Pascoli “Festa Circense” con musica dal vivo; e sull’asse commerciale Resistenza e Francoforte sull’Oder (La Maschera), piazza Togliatti, e piazza Repubblica lato via Giusti, dalle 17,30 spazio giochi e intrattenimenti per bambini “En Piste”, con scuola di arti circensi per tutti i bambini, screening visivo gratuito, e Dj Set con musica dal vivo.

Giovedì 20 e 27 luglio in via Pascoli “Mare in Città” con musica dal vivo (giovedì 20 luglio); sull’asse Resistenza Francoforte sull’Oder (La Maschera), Pascoli, Togliatti, De Amicis, Repubblica, Giusti, Aleardi fino all’incrocio con via Burchietti, dalle 17,30 a mezzanotte screening visivo gratuito, dj set con musica dal vivo, “Sbaracco e Sbaracchissimo le occasionissime a prezzi stracciati” a cura dei negozi dislocati lungo la stessa direttrice con rappresentanti dei comitati e associazioni di le Bagnese, San Bartolo, Casellina e Vingone. Sbaracco e Sbaracchissimo saranno integrati da un mercatino dell’artigianato ed enogastronomico con la partecipazione di circa 50 operatori del settore, oltre ad animazioni itineranti per bambini a cura di Fata Turchina.

Giovedì 27 luglio in via Pascoli “Flower Bar con musica dal vivo; lungo l’asse Matteotti, Piazza Repubblica Aleardi, Repubblica, Rossi ,Togliatti, Pascoli, Resistenza Francoforte Oder (La Maschera) dalle 17,30 alle 23,30 screening visivo gratuito, dj set con musica dal vivo e animazione itinerante per bambini a cura di Fata Turchina.

Pubblicata Martedì 20 Giugno 2017 16:49
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Luglio 2017 11:46