Il 16 e 24.9 Open City si chiude con l’opera e la vita di Dino Campana

La locandina“E non vi domando, amici, altro che il gesto” è il titolo di una rassegna di tre appuntamenti a Badia a Settimo, sabato 16 e domenica 24 settembre 2017 sull’opera e la vita di Dino Campana. E non vi domando, amici, altro che il gesto è curato dalla Proloco Piana di Settimo a Villa di Castelpulci e alla Badia di Settimo nell’ambito del programma Open City 2017 Scandicci Estate, promosso dal Comune di Scandicci con il contributo di Consiag Estra.

Sabato 16 settembre alle 18 alla Villa di Castelpulci, “Sibilla Aleramo. Così bella come un sogno”, drammaturgia poetica di Lorenzo Bertolani, attrice Lorella Serni, accompagnamento musicale Volfango Dami. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Domenica 24 settembre alle 15 “Da Castelpulci a Badia a Settimo”, passeggiata che collega il luogo dove Campana ha vissuto gli ultimi anni della sua vita a quello dove il poeta riposa. La partecipazione è libera. Sempre domenica 24 alle 17,15 nella Chiesa della Badia a Settimo “Quiere Usted Mate?”, passaggi poetici e musicali ispirati al viaggio in Argentina del poeta Dino Campana, scelti e interpretati da Maria del Carmen Farah. Ingresso libero. Info e prenotazioni: 393.8834385 www.prolocopianadisettimo.it .

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 13 Settembre 2017 17:55
Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Settembre 2017 09:21