Scandicci e i suoi presepi, dal 20.12 alla Fabbrica dei Saperi la mostra di scuole e associazioni

La Fabbrica dei Saperi in piazza MatteottiL’associazione San Zanobi in occasione delle festività natalizie promuove la mostra Scandicci e i suoi presepi, presso la Fabbrica dei Saperi in Piazza Matteotti. L’iniziativa, un progetto laboratorio per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, ha il patrocinio del Comune di Scandicci. Le scuole del territorio di Scandicci e dintorni sono invitate a partecipare con lavori realizzati dai ragazzi, che possono esprimersi utilizzando tecniche, strumenti e materiali di varia natura, curando tutti i personaggi e gli oggetti che compongono il presepe. Ai lavori degli alunni e degli insegnanti possono collaborare anche genitori e nonni. Ai lavori dei ragazzi delle scuole si uniscono i presepi fatti dai ragazzi dell’associazione Cui e dai nonni del centro Caritas La Meridiana e dell’istituto La Consolata. Gli elaborati realizzati vengono accolti presso “La Fabbrica dei Saperi” in piazza Matteotti mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre, dalle 12,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 17,30. L’inaugurazione mercoledì 20 dicembre alle 11 alla presenza del Sindaco Sandro Fallani e dell’assessora alla Pubblica Istruzione Diye Ndiaye, degli insegnanti e degli alunni.

Pubblicata Lunedì 11 Dicembre 2017 19:25
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Gennaio 2018 17:48