Uscito il cd “Sos Tutti per uno, uno per tutti!” del Coro di voci bianche, sarà donato alle primarie

La copertina del cdE’ uscito il cd “Sos Tutti per uno, uno per tutti” registrato dal Coro di Voci Bianche di Firenze e Scandicci, diretto da Lucia De Caro e realizzato dalla Scuola di Musica di Scandicci in collaborazione con il Comune di Scandicci. Il cd contiene tutte le canzoni dello spettacolo “Sos! Tutti per uno, uno per tutti!” sul tema della salvaguardia ambientale del nostro pianeta, progetto di teatro musicale che la Scuola di Musica di Scandicci e l’accademia musicale di Firenze hanno interamente ideato e portato in scena nell’anno scolastico 2016-2017 lavorando con oltre 200 alunni delle scuole primarie di Scandicci (nell’ambito del “Pez, La città per i ragazzi” - Comune di Scandicci) e oltre 200 alunni delle scuole primarie di Firenze (nell’ambito de “Le Chiavi della città” - Comune di Firenze).

“Considerata l’importanza e ‘l’urgenza’ del messaggio si è ritenuto di realizzare questo cd con i brani musicali che fanno da filo conduttore della storia”, dicono i promotori dell’iniziativa, “auspicando che anch’essi possano contribuire a diffondere la ‘richiesta di aiuto’ del nostro pianeta, e far comprendere, in maniera ‘leggera’ ma allo stesso tempo convincente, la necessità di intraprendere uno stile di vita che già nel quotidiano contribuisca a salvaguardare l’ambiente, invitando i bambini, e non solo, a conoscerlo, amarlo e proteggerlo”. Ed è in questa ottica che il cd sarà donato alle scuole primarie di Scandicci come ulteriore strumento di stimolo e approfondimento. Testi e musiche sono di Francesco Rainero, gli arrangiamenti di Michele Vitulli, con la partecipazione della cantante Lisa Kant in due dei nove brani che compongono il cd. Per maggiori info sul progetto: www.unariatuttanuova.it . Per prenotare e acquistare il cd: segreteria@scuolamusicascandicci.it .

A cura della Scuola di Musica di Scandicci

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 15 Dicembre 2017 18:34
Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Dicembre 2017 19:11