"Vivere di fame", dal 13.11 al 1.12 mostra sul digiunatore Succi; spettacolo dal 24 al 28.11

La locandina del programma di iniziative Cento anni fa moriva a San Martino alla Palma Giovanni Succi da Cesenatico, considerato uno dei più grandi digiunatori del mondo. Il Comune, la compagnia teatrale Gogmagog e la Biblioteca di Scandicci organizzano per l'occasione una serie di iniziative, ovvero la mostra storica fotografica “Vivere di fame fame di vivere” da martedì 13 novembre a sabato 1 dicembre 2018 nell'Auditorium Mario Augusto Martini della Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) a cura di Stefano De Martin con documentazione storica dalla collezione di Giovanni Bellomo, e lo spettacolo “Giovanni per campare digiunava” dei Gogmagog al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti, 58) da sabato 24 a mercoledì 28 novembre 2018. Oltre alla mostra e allo spettacolo vengono organizzati anche due incontri: martedì 13 novembre alle 10 la compagnia Gogmagog con il regista della piece al Teatro Studio Tommaso Taddei parlano con gli studenti sulla costruzione dello spettacolo teatrale; giovedì 22 novembre dalle 17 alle 18,30 nell'Auditorium della Biblioteca “Il digiuno e i sogni” con Paolo Albani, performer e autore del libro “I sogni di un digiunatore” (Exorma 2018), Laura Forti, autrice teatrale e collaboratrice di Radio Svizzera, Aldo Frangioni di Cultura Commestibile e lo scrittore Enzo Fileno Carabba. Per i visitatori della mostra una promozione sui biglietti dello spettacolo. Il programma di iniziative è in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Teatro della Toscana e istituti superiori Russell Newton e Sassetti Peruzzi.
Pubblicata Venerdì 09 Novembre 2018 12:45
Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Novembre 2018 19:14