Musei e luoghi di cultura, dal 1.10 per i residenti della Città Metropolitana la Card del Fiorentino

L'immagine della Card del FiorentinoDa martedì 1 ottobre 2019 i cittadini residenti nella Città Metropolitana di Firenze possono acquistare a 10 euro la “Card del Fiorentino”; si tratta di un pass nominativo valido per 365 giorni a partire dalla data dell’attivazione, che permette l'accesso ai Musei Civici e ai luoghi di Cultura del Comune di Firenze e tre visite guidate su prenotazione presso: Museo di Palazzo Vecchio (inclusi: Scavi del Teatro Romano, Torre e Camminamento di ronda, mostra "Gli Arazzi Medicei nella Sala dei Duecento"); Museo Novecento; Museo Stefano Bardini; Cappella Brancacci; Fondazione Salvatore Romano; Santa Maria Novella (accesso da p.za Stazione, 4); Memoriale di Auschwitz; Museo del Bigallo; Museo del Ciclismo Gino Bartali; Forte di Belvedere; Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana e Baluardo San Giorgio, Porta San Frediano.

Modalità di acquisto. La Card del Fiorentino può essere acquistata esclusivamente dai residenti di Firenze e dei Comuni della Città Metropolitana presso al costo di 10 euro, presso le biglietterie di: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Cappella Brancacci, esclusivamente dal titolare della Card, presentando un documento di identità in corso di validità anche ai fini dell'autocertificazione della propria residenza. Si può acquistare la Card del Fiorentino anche online, indicando le generalità del titolare il quale dovrà necessariamente ritirare ed attivare la Card entro e non oltre sei mesi dall'acquisto, presso le biglietterie di Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Cappella Brancacci, esibendo il voucher di pagamento e un documento di identità in corso di validità anche ai fini dell'autocertificazione della propria residenza. Nessun rimborso sarà dovuto qualora il ritiro e l'attivazione della Card non siano effettuati nei sei mesi dall'acquisto o l'intestatario del voucher non abbia i requisiti necessari per il rilascio della stessa.

Condizioni d'uso. Prenotazioni: info@muse.comune.fi.it ; tel: 055 – 2768224 /2768558

In caso di smarrimento o deterioramento la Card non sarà duplicata. La Card non è mai rimborsabile.

Musei Civici Fiorentini: https://cultura.comune.fi.it/pagina/musei-civici-fiorentini

S
eguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 30 Settembre 2019 16:29