Scandicci scrive, sabato 25.1 in Biblioteca Mario Pini presenta “Alle tre di notte” (ore 16)

Stampa

La copertina di Alle tre di notte di Mario PiniPresentazione del libro “Alle tre di notte” di Mario Pini sabato 25 gennaio 2020 alle 16 nella Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a), alla presenza dell’autore. L’incontro è organizzato nell’ambito della rassegna Scandicci scrive, dedicata alla presentazione dei libri di autori locali. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

IL LIBRO Firenze. Nel buio di una strada deserta, una nera figura pedala solitaria. È Massimo, che sta andando incontro a un’esperienza intrigante quanto pericolosa che lo riporta ai fatti salienti della sua vita con Anna. Una relazione che potrà essere rivista sotto una nuova luce grazie ai racconti di Tullio, un funzionario di Polizia suo conoscente. La vicenda è ambientata a Firenze ma pesca in un passato palermitano saturo di mafia che accompagnerà l’intero sviluppo della storia. Quattro fasi della narrazione guidano il lettore in diversi tempi e luoghi non necessariamente, come ci ha insegnato Quentin Tarantino, nella giusta sequenza cronologica.

L'AUTORE Mario Pini è nato a Firenze ed è residente a Scandicci. Di formazione scientifica, ha sviluppato la propria carriera nel mondo dell’industria dell’alta tecnologia, integrandola con studi e docenze in geopolitica e “competenze trasversali”. Alle tre di notte è la prima prova d’autore che testimonia la passione per la scrittura creativa.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 20 Gennaio 2020 17:44
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Gennaio 2020 10:58