Concerti Città Scandicci: prime due date in Biblioteca (domeniche 9 e 16.2) per stagione LXIII

Stampa

Il programma della stagione LXIII Primavera 2020 dei Concerti della Città di ScandicciNove date nelle domeniche dal 9 febbraio al 5 aprile 2020 per la LXIII stagione dei Concerti della Città di Scandicci, organizzati dal Centro dell’Arte Vito Frazzi in collaborazione con il Comune di Scandicci. Novità di questa stagione è l’apertura della rassegna con i primi due appuntamenti in Biblioteca (via Roma 38/a), nelle domeniche 9 e 16 febbraio alle 11, mentre le altre sette date saranno come da tradizione nella sala consiliare Orazio Barbieri nel Palazzo comunale (piazza Resistenza, accesso dalla terrazza pensile). I due concerti d’apertura, possibili grazie alle aperture domenicali della Biblioteca iniziate nell’autunno 2019, sono organizzati in collaborazione con la Biblioteca di Scandicci e con l’associazione Amabis Amici dell’Archivio e della Biblioteca. Domenica 9 febbraio 2020 alle 11 “Da Purcell ad Abbado: famiglie di musicisti a confronto e compositori contemporanei” di Giuseppe Fricelli, che esegue il Recital di Spinetta. Domenica 16 febbraio, invece, una proposta di due giovani musicisti, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze: il Florence Lilium Duo, composto da Tommaso Tarsi chitarra e Feyza Nur Sagliksever flauto, propone un programma di grande modernità, con opere di Ravel, Ibert, Castelnuovo Tedesco e Takemitsu. Per informazioni: centroartevitofrazzi@libero.it , www.centroartevitofrazzi.it .

Dopo la partenza presso la Biblioteca, domenica 23 febbraio 2020, sempre alle 11 la rassegna torna nella Sala Consiliare del Comune di Scandicci, con un concerto per violino e pianoforte; partecipano Emilio Di Stefano, tra i primi violini dell’Orchestra del Maggio Musicale e Paola Morganti al pianoforte: un affiatato duo che propone due sonate, di Grieg e Prokofiev.

Domenica 1 marzo alle 11 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci alle 11 Concerto per pianoforte. Sara Degl’Innocenti esegue musiche di Brahms e Chopin.

Domenica 8 marzo alle 11 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci alle 11 Concerto dei giovani allievi dell’Accademia Musicale di Firenze.

Domenica 15 marzo alle 11 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci alle 11 Concerto per pianoforte, eseguito da Francesca Orlando.

Domenica 22 marzo alle 11 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci alle 11 Concerto del duo violino e pianoforte; Sara Manaresi e Agliaia Tarantino eseguono musiche di Mozart e Grieg.

Domenica 29 marzo alle 11 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci alle 11 Concerto del duo Nanni Garcia Diepa, con Sara Nanni al violoncello e Saulo Garcia Diepa che eseguono musiche di Albeniz, Granada, De Falla, Cassadò.

Domenica 5 aprile alle 11 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci alle 11 Concorso nazionale per giovani musicisti Vito Frazzi. Alle 17 Concerto dei vincitori.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 30 Gennaio 2020 20:00
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Febbraio 2020 12:38