GUIDA ON-LINE

Benvenuto nella Guida on-line agli interventi edilizi.

Cosa è la Guida on-line?

GuidaQuesta guida interattiva si propone di fornire un primo orientamento alle procedure da seguire per realizzare interventi edilizi sul territorio comunale.

La guida ha l’obiettivo di accompagnare, grazie ad una serie di percorsi indirizzati dalle scelte dell’utente, verso la conoscenza degli adempimenti necessari per la realizzazione dei vari interventi edilizi attraverso un primo sintetico riferimento alla normativa urbanistica ed edilizia, alla strumentazione comunale e ad altre utili informazioni.

A chi si rivolge la Guida on-line?

persone Principalmente rivolta ai cittadini e alle aziende che hanno interesse ad intervenire su immobili ricadenti nel territorio scandiccese, questa guida si rivolge anche ai professionisti del settore edilizio.

Essendo solo un primo strumento di indirizzo sarà comunque indispensabile una verifica diretta dei contenuti degli strumenti urbanistici e delle altre norme che disciplinano la materia edilizia ed urbanistica.

Per cui, salvo limitati casi, occorrerà rivolgersi ad un professionista abilitato per verificare la conformità degli interventi con la normativa di settore.

Come si usa la Guida on-line?

strumenti Partendo da una prima domanda “quale intervento intendi realizzare?” l’utente ha la possibilità di conoscere la definizione, i riferimenti normativi, dove e come può realizzare l'intervento desiderato, oppure, in caso contrario, potrà verificare quali norme o previsioni lo impediscono.

All’interno delle pagine della Guida on-line l’utente ha anche la possibilità, cliccando semplicemente sul testo colorato di azzurro, di visitare altre pagine internet contenenti informazioni utili come gli articoli del Regolamento Urbanistico Comunale, le cartografie di settore, la modulistica o gli estratti normativi.

Quale intervento intendi realizzare?

Per ottenere le informazioni necessarie sull’intervento che intendi eseguire scegli una delle seguenti voci:

torna ad inizio pagina

Pubblicata Mercoledì 29 Maggio 2013 08:55