Auto-costruzione e cohousing: due bandi per i finanziamenti

Il disegno stilizzato di una casa ecologicaPubblicati due bandi per il finanziamento di progetti di edilizia sociale a basso consumo energetico e con le modalità del cohousing o dell’autocostruzione. Gli interessati-imprese edili, cooperative, privati cittadini- possono presentare progetti entro il 3 ottobre 2012, dopo di che gli uffici del comune valuteranno la legittimità delle richieste e le invieranno alla Regione Toscana che preparerà una graduatoria in base alla quale saranno erogati i finanziamenti. “I bandi seguono la  linea innovativa della Regione Toscana in materia di cohousing – dice l’assessore all’edilizia Agostina Mancini e  costituiscono un’ occasione per coloro che sono intenzionati a fare dell’edilizia a carattere sociale e con un ritorno economico in un contesto di difficoltà economica.” (S.B.)

Pubblicata Mercoledì 05 Settembre 2012 15:47
Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2012 11:44