69° anniversario della Liberazione, programma

Locandina concerto Venerdì 25 aprile 2014 tre iniziative per celebrare il 69° anniversario della Liberazione, organizzate dal Comune di Scandicci e dalle associazioni Partigiane e Combattentistiche di Scandicci. Alle 10 presso il Palazzo Comunale ritrovo e partenza del corteo per le vie cittadine con l’accompagnamento della Filarmonica “Vincenzo Bellini”. Deposizione di una corona di alloro alle lapidi in piazza Matteotti e al Sacrario dei caduti di tutte le guerre nel Cimitero di Scandicci. Alle 16 inoltre, presso la sala Orazio Barbieri del Palazzo Comunale, si terrà il concerto bandistico della Filarmonica Vincenzo Bellini. Infine, alle 21.15 presso il Teatro Studio di Scandicci (via Donizetti 58) i Malatempora e il coro Cantatorri si esibiranno nel concerto “...ora e sempre resistenza!”. L’evento è promosso dall’Anpi (associazione nazionale partigiani italiani, sezione di Scandicci) con il patrocinio del Comune di Scandicci. L’ingresso è gratuito.

“Il gruppo Malatempora propone un concerto totalmente acustico con un repertorio che, partendo da canzoni della tradizione di canto sociale e popolare, presenta canti d’autore e arriva alle canzoni partigiane e della Resistenza. In questa serata il gruppo, composto da vari musicisti, sarà affiancato dal Coro Cantatorri, nato dieci anni fa”.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 22 Aprile 2014 11:46