30 e 31.8, all’Acciaiolo Slow Folk “Suoni di terra madre”

I Rom DraculasFa tappa anche quest’anno a Scandicci la manifestazione di Slow Food Toscana “Slow Folk, Suoni di terra madre”, giunta alla sua sesta edizione. Sabato 30 e domenica 31 agosto al Castello dell'Acciaiolo dalle 19 alle 24 la festa popolare, quest'anno dedicata allo scambio culturale tra la Toscana e la Romania. L’evento è organizzato da Slow Food Toscana e Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci. Sabato 30 dalle 18 alle 24 I mangiari di Toscana; alle 18 la seconda edizione de L’arte dell’intreccio, alle 21 il concerto con ingresso libero di Alessandro Giobbi e la sua band in Tarabaralla (Alessandro Giobbi chitarra e voce, Simone Faraoni fisarmonica, Francesca Taranto basso acustico e cori, Filoetno percussioni) oltre a Olga Balan & Rom Draculas con musica gipsy jazz e gitana (Vasilica Stingaciu violino, Sandu Gruia contrabbassio, Ionut Boata chitarra). Domenica 31 dalle 19 alle 24 I mangiari di Toscana e cena rumena; alle 21 Baro Drom orkestar con musica balkan gipsy klezmer e tarantella (Vieri Bugli violino, Modestino Musico fisarmonica, Michele Staino contrabbasso, Gabriele Pozzolini batteria e tamburelli). Per informazioni e prenotazioni slowfoodtoscana@gmail.com . Slow folk .

Pubblicata Giovedì 28 Agosto 2014 13:06
Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Settembre 2014 11:32