Giunta, modifica alle deleghe: a Lombardini Edilizia e Promozione, ad Anichini Polizia Municipale

L'ingresso del Municipio“Un primo anno intenso e appassionante, con risultati importanti ottenuti con un lavoro di squadra esemplare per il quale ringrazio di cuore gli assessori che si impegnano senza mai risparmiarsi. Adesso è il momento di fare piccoli aggiustamenti, per rendere il lavoro per la città sempre più lineare e rispettoso dei ruoli e del carico di ognuno. Nel primo anno di lavoro ad esempio ho chiesto un impegno particolare al Vicesindaco Andrea Giorgi, dal momento che assieme a me era l’unico con un’esperienza di Giunta precedente: adesso tutti gli assessori hanno dimostrato il proprio valore e possono farsi carico di alcune delle sue precedenti attività, uscendo da una condizione di quasi straordinarietà e lasciando affrontare ad Andrea le questioni fondamentali delle proprie deleghe con maggior serenità”. Con queste parole il Sindaco Sandro Fallani presenta la modifica alle deleghe degli assessori della Giunta; i principali cambiamenti riguardano il passaggio dell’Edilizia dal Vicesindaco Andrea Giorgi a Barbara Lombardini, che al tempo stesso ha anche le deleghe a Promozione del Territorio, Turismo e Fiera (in precedenza ad Andrea Anichini) e Commercio; Andrea Anichini ha invece come nuove deleghe Polizia Municipale, Sicurezza e vivibilità urbana (in precedenza a Barbara Lombardini) e servizi di Front office (in origine a Giorgi); ad Elena Capitani Patrimonio immobiliare ed Espropri (da Giorgi).

Di seguito il nuovo assetto definitivo delle deleghe degli assessori.

Andrea Giorgi (Vicesindaco): Bilancio, Urbanistica, Lavori pubblici, Fiscalità locale, Innovazione.

Andrea Anichini: Mobilità, Promozione sportiva, Personale, Servizi di Front office, Polizia municipale, Sicurezza a vivibilità urbana, Caccia e pesca.

Elena Capitani: Politiche sociali, Politiche per la casa, Servizi cimiteriali, Pari opportunità, Patrimonio immobiliare ed Espropri.

Diye Ndiaye: Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Cooperazione internazionale, Formazione professionale.

Barbara Lombardini: Protezione civile, Affari generali e legali, Economato, Edilizia, Promozione del territorio, Commercio e Turismo, Fiera, Ambiente e verde pubblico, Agricoltura, Scandicci Smart City.

Giuseppe Matulli: Promozione culturale e Scandicci Cultura.

Rimangono di competenza del Sindaco Sandro Fallani le funzioni relative alla Città Metropolitana e alla Programmazione Fondi Europei 2014-2020.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 04 Settembre 2015 12:47