Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Piano occupazionale: “Giù la spesa del personale, ma assunzioni per sicurezza e cura dei cittadini"

Stampa

Un'auto della polizia municipaleNel 2015 il Comune di Scandicci ha assunto o assumerà sette educatori di asilo nido, tre agenti di Polizia Municipale, uno specialista di vigilanza, due assistenti sociali, un operaio per le manutenzioni, due esperti amministrativi e contabili, un assistente amministrativo e un dirigente amministrativo per i servizi finanziari; nel 2016 sarà assunto un altro educatore e un operaio con contratto di formazione lavoro. Al tempo stesso la spesa per il personale è in costante riduzione: dai 13 milioni e 195 mila euro del 2011 ai 12 milioni e 83 mila euro annui fissati dal Bilancio 2015, con una riduzione di oltre 700 mila euro annui solo nell’ultimo anno e mezzo. “E’ una scelta politica chiara, andiamo verso un Comune con sempre meno sprechi, ma al tempo stesso sempre più efficiente e determinato a dare risposte concrete alle reali esigenze dei cittadini – dice il Sindaco Sandro Fallani – le scelte nelle assunzioni non sono casuali: riguardano la cura per la città e i cittadini, ovvero l’educazione delle nuove generazioni, la soluzione delle emergenze sociali, la manutenzione delle opere pubbliche, oltre ad un’attenzione sempre viva alla sicurezza, con le nuove assunzioni per il Comando di Polizia Municipale e di operai per interventi sempre più accurati anche su strade e marciapiedi”.

Il piano delle assunzioni dell’Amministrazione comunale di Scandicci è contenuto nell’atto di Programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2015-2017, approvato dalla Giunta con l’aggiornamento delle assunzioni al 2015. Delle 18 assunzioni fissate per quest’anno ne sono già state effettuate cinque, quattro delle quali con procedure di mobilità da altri enti e una con la trasformazione di un contratto di lavoro formazione.

“Proseguiamo con convinzione verso la contrazione dei costi per i dipendenti dell’ente – dice l’assessore al Personale Andrea Anichini – ma questo è anche il momento in cui ricominciamo ad investire con nuove forze, potenziando settori fondamentali quali quelli della Polizia Municipale, degli educatori, degli operai per le manutenzioni e i lavori pubblici. Il piano per le nuove assunzioni è pensato per offrire servizi concreti e dare risposte puntuali alle reali esigenze dei cittadini”. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 25 Novembre 2015 17:02
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 18:31