Tramvia, da venerdì 1 luglio torna l’orario allungato nelle notti dei fine settimana

La tramvia di notteTorna venerdì 1 luglio l’orario allungato della Linea 1 della tramvia nei fine settimana. Interrotto per i lavori di risanamento della parete del sottopasso Foggini, il servizio sarà ripristinato da Gest su richiesta dell’Amministrazione comunale di Firenze; in orario notturno non sarà necessario l’interscambio bus-tram: i convogli infatti  viaggeranno sul binario non occupato dal cantiere. In concreto, venerdì sera e sabato sera viaggeranno tre tram con ulteriori cinque partenze da Santa Maria Novella in direzione Scandicci tra le 00.40 e le 2 e altrettante partenze da Villa Costanza in direzione di Firenze tra le 00.10 e le 1.30. Altra novità: per il servizio notturno, dalle 23 alle 2, non sarà necessario scendere ad ARCIPRESSI e BATONI per prendere il bus navetta. Il tram infatti, anche se non effettuerà il servizio alle fermate TALENTI e FEDERIGA, non interromperà la corsa e percorrerà l’intero tratto utilizzando il binario non interessato dai lavori. Questo è possibile perché, a cantiere chiuso (durante la pausa dei lavori nelle ore centrali della notte), sono state create le condizioni tecniche, organizzative e di sicurezza che consentono di percorrere quel tratto con doppio senso di circolazione sul binario unico. Conseguentemente la frequenza sarà ridotta a un convoglio ogni 20 minuti. (Ufficio stampa del Comune di Firenze) (mf)

Pubblicata Martedì 28 Giugno 2016 16:24
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Settembre 2016 18:36