Impianti sportivi, da novembre i lavori di ristrutturazione per la Scuola del Fiume a Vingone

Partono nel mese di novembre 2016 i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e dei locali della palestra che ospita l’associazione sportiva La Scuola del Fiume, nell’area Socet a Vingone. L’Amministrazione Comunale ha infatti aggiudicato i lavori alla ditta Crs srl di Viterbo per un importo di 208.253 euro più iva; i lavori avranno durata di quattro mesi. Il progetto fissa il completo rifacimento degli impianti elettrico e idrico sanitario, la trasformazione a gas metano della centrale termica attualmente a gasolio, l’adeguamento degli spogliatoi con l’installazione delle docce (ad oggi non presenti), la realizzazione di un servizio igienico per disabili e la riorganizzazione degli spazi e degli ambienti interni e dei locali al piano terra; il progetto prevede inoltre interventi finalizzati alla sicurezza e al rispetto delle norme antincendio, anche con l’adeguamento delle vie di esodo e delle uscite di sicurezza, oltre all’attuazione delle prescrizioni previste per garantire l’accessibilità e il superamento delle barriere architettoniche.

La struttura, realizzata alla fine degli anni ’70, non ha subito nel corso degli anni interventi di rinnovamento delle parti edilizie ed impiantistiche di tipo significativo. Ad oggi la palestra viene utilizzata prevalentemente per attività di ginnastica legate all’insegnamento di discipline sia di arti marziali, sia di ginnastica tradizionale, in uso all’associazione Scuola del Fiume. “La presenza nelle ore di punta di un rilevante numero di atleti determina difficoltà logistiche”, è scritto nella relazione illustrativa, “legate principalmente all’inadeguata organizzazione degli spazi, oltre che alla mancanza di docce”. Oltre alla palestra, con la nuova distribuzione interna saranno realizzati spazi comuni tra cui zona ingresso, atrio, corridoio e vie di esodo, una sala didattica per corsi e lezioni teoriche, servizi igienici e spogliatoi con docce per uomini e donne, servizi igienici per portatori di handicap e un ufficio amministrativo.

La Scuola del Fiume nei 4 mesi dei lavori continuerà a garantire tutte le attività al piano superiore della Socet e in strutture decentrate messe a disposizione dal Comune.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 10 Ottobre 2016 17:23