Strade, piazze, marciapiedi, nuovo asfalto: lavori d riqualificazione per 12 vie nei quartieri

Lavori di asfaltaturaInterventi di riqualificazione di strade, marciapiedi e spazi pubblici, con nuovo fondo stradale e nuovo asfalto in dodici vie nei diversi quartieri del territorio comunale. Le strade interessate dai lavori sono le vie Amendola, Acciaiolo, Bassa, Bezzuoli, Pisana (nel tratto di Casellina), Boncinelli, Pisana (a Granatieri), Gozzoli, Makarenko Sant’Antonio, via Agnoletti assieme a Calamandrei e Largo dei Mille e piazza Volta assieme alle vie Galvani, Pacinotti e Toscanelli. La Giunta comunale ha approvato il piano di manutenzione straordinaria delle strade per l’anno 2016, che sarà aggiudicato con un’unica procedura di appalto. L’importo complessivo è di 900 mila euro.

In via Amendola il progetto fissa il rifacimento e l’adeguamento del marciapiede sul lato sinistro, l’asfaltatura del marciapiede sul lato destro, la predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica, il risanamento parziale della carreggiata e la posa del nuovo manto stradale.

In via dell’Acciaiolo l’asfaltatura della carreggiata nel tratto compreso tra Via Donizetti e Via Paisiello, con il risanamento parziale della carreggiata.

In via Bassa saranno realizzati il completamento di un tratto di marciapiede mancante sul lato sinistro in prossimità dell’incrocio con Via Pacini, e l’asfaltatura completa della carreggiata nel tratto compreso tra Via Pisana e Via Pacini.

In via Bezzuoli è fissato il rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati con la predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica e l’asfaltatura completa della carreggiata.

In via Pisana a Casellina vengono realizzati il completamento di un tratto di marciapiede mancante sul lato destro, nel tratto compreso tra Via Baccio da Montelupo e Via Respighi, la predisposizione della canalizzazione per l’illuminazione pubblica e del nuovo sistema di raccolta delle acque meteoriche, l’asfaltatura di un tratto di marciapiede sul lato opposto, il risanamento parziale della carreggiata e la stesa del manto di usura per l’intera superficie da via Baccio da Montelupo a via Respighi.

In via Boncinelli l’adeguamento di un tratto di marciapiede sul lato sinistro (entrando da via del Botteghino), la predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica, il rifacimento di vari tratti di marciapiede sul lato opposto, l’asfaltatura parziale della carreggiata mediante fresatura del manto esistente e la stesa del manto di usura.

In via Pisana a Granatieri il completamento di un tratto di marciapiede mancante sul lato destro, nel tratto compreso tra via Gozzoli e via Don Milani, la predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica, l’asfaltatura della carreggiata nel tratto compreso tra via Barontini e via Don Milani e il rifacimento dello strato di collegamento per l’intera superficie.

In piazza Volta, via Galvani, via Pacinotti e via Toscanelli l’asfaltatura parziale dei marciapiedi con la sostituzione dei manufatti divelti, l’asfaltatura completa della carreggiata mediante fresatura del manto esistente e la stesa del tappeto d’usura.

In via Gozzoli l’asfaltatura della carreggiata nel tratto compreso tra via Barontini e il giardino pubblico in prossimità di via Pisana (previa verifica dei sistema di raccolta delle acque meteoriche), e il rifacimento dello strato di collegamento per l’intera superficie.

In via Makarenko il rifacimento parziale del marciapiede sul lato sinistro, nel tratto compreso tra le vie Sant’Antonio e Scandicci Alto, previa predisposizione della nuova canalizzazione per l’illuminazione pubblica.

In via Sant’Antonio l’asfaltatura parziale dei marciapiedi nel tratto compreso tra le vie Makarenko e Paoli, la sostituzione dei cordonati danneggiati, la sostituzione delle zanelle in lastre di porfido divelte dalle radici delle piante, l’asfaltatura completa della carreggiata e dei parcheggi.

Nelle vie Agnoletti e Calamandrei e in largo dei Mille l’asfaltatura dei marciapiedi, la sostituzione dei cordonati e delle zanelle danneggiate, l’adeguamento di un tratto di marciapiede in via Calamandrei sul lato sinistro (entrando da via dei Rossi), l’asfaltatura completa della carreggiata, il risanamento parziale dello strato di collegamento e la stesa del tappeto d’usura.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 09 Novembre 2016 10:57