Dal Rotary Club libri alle scuole d’infanzia Verdi e Turri

I libri donati dal RotaryIl Rotary Club di Scandicci in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Scandicci ha donato libri sia per la didattica che per la lettura e l’apprendimento alle scuole d’infanzia Verdi e Turri. La consegna è avvenuta martedì 20 dicembre 2016 alla presenza dell’assessora alla Pubblica istruzione Diye Ndiaye. I libri sono stati acquistati e messi a disposizione dal Club come attività di Service rivolta alla collettività.

“Destinare ai bambini un libro, che resterà sempre un oggetto utile ed istruttivo, rappresenta un gesto concreto di attenzione nei confronti delle future generazioni e della loro educazione”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa. Il Rotary Club Scandicci, sensibile al tema delle nuove generazioni, “esprime un grande impegno per cercare di supportare, incentivare ed offrire opportunità ai ragazzi del territorio anche attraverso altre iniziative, come ad esempio l’istituzione di una borsa di studio per gli studenti del liceo Russell Newton e la partecipazione all’assegnazione di una borsa di studio presso la scuola media Spinelli”.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 20 Dicembre 2016 19:33