Da giovedì 16.2 apre lo sportello Inps al secondo piano del Municipio

Il logo di InpsDa giovedì 16 febbraio 2017 sarà aperto presso i locali del Comune di Scandicci (piazza Resistenza 1, secondo piano) uno sportello Inps per venire incontro alle esigenze manifestate dai cittadini del territorio. Lo sportello sarà aperto nelle giornate del martedì e del giovedì dalle 8,30 alle 12,30, a cura dell’Agenzia Inps di Scandicci. Nelle restanti giornate (lunedì, mercoledì e venerdì), l’utenza residente nei Comuni di Scandicci, Signa e Lastra a Signa potrà continuare a rivolgersi all’Agenzia ubicata temporaneamente presso i locali della sede di Firenze, in Viale Belfiore 28/a palazzina, sempre con orario 8,30 – 12,30.

“L’apertura di uno sportello avanzato presso i locali del Comune di Scandicci è frutto di un percorso di collaborazione istituzionale avviato con il Comune per garantire la permanenza del servizio nel territorio. Ringrazio sentitamente il Sindaco per la disponibilità manifestata al fine di permettere all’Istituto di mantenere un presidio a livello comunale” - commenta Lorenzo Leoncini, direttore provinciale dell’Inps di Firenze.

“In una città vicina ai propri cittadini l’accesso ai servizi è agevole per tutti, soprattutto per le persone che hanno qualche difficoltà in più a spostarsi” evidenzia il Sindaco di Scandicci, “l’impegno comune con la direzione provinciale dell’Inps, che ringraziamo, ha permesso di ridurre al massimo i disagi per gli utenti a seguito della chiusura della sede dell’Istituto nel territorio, e di tenere aperto uno sportello con funzioni avanzate all’interno del Municipio in posizione centrale rispetto a tutti i quartieri”. (M.M.)

In collaborazione con l’Ufficio Informazioni Istituzionali e Relazioni con il Pubblico della Direzione Regionale Inps Toscana

mariarosaria.montefusco@inps.it - 055.2378 796

Seguici su twitter @comunescandicci