Legalità, 3000 partecipanti a Mezza Maratona e Passeggiata

Il Sindaco dà lo start alla Mezza Maratona 2017Sono 3000 i partecipanti complessivi all’edizione 2017 della Mezza Maratona Città di Scandicci “Di corsa contro le mafie” (1070 gli iscritti) e alla Passeggiata della Legalità (oltre 1900 partecipanti), partite alle 9,30 di domenica 19 febbraio 2017 da piazza Resistenza a Scandicci, con lo start del Sindaco Sandro Fallani che poi ha partecipato alla gara. Ad organizzare la Mezza Maratona e la Passeggiata, nell’ambito del programma cittadino di educazione alla Legalità, sono stati la Asd Podistica il Ponte, il Comune di Scandicci, Libera, le scuole cittadine, le associazioni del Social Party, con il contributo dell’Alta scuola di Pelletteria Italiana; alle iniziative del programma di educazione alla Legalità hanno partecipato Alfio Curcio, Presidente della Cooperativa Libera Terra Beppe Montana, e il Responsabile di Libera per la Toscana Don Andrea Bigalli.

Per il secondo anno consecutivo in piazza Resistenza è stato allestito il Villaggio della Legalità, sabato 18 e domenica 19 febbraio, con stand di associazioni e scuole: qui si è tenuta sia la consegna e la vendita al sabato delle arance e delle magliette, sia la partenza della Passeggiata della Legalità e della Mezza Maratona la domenica.

Nell’ambito del programma di educazione alla Legalità 2017 a Scandicci anche la sesta edizione di Vitamine per la scuola, con la vendita delle arance provenienti dalla Cooperativa Libera Terra Beppe Montana, che coltiva terreni confiscati alla mafia in Sicilia, per finanziare attività all’interno delle scuole cittadine.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Domenica 19 Febbraio 2017 10:42