Contributi affitto: da lunedì 3.4 il bando 2017

Il disegno di due palazziDa lunedì 3 aprile a mercoledì 3 maggio 2017 è pubblicato il bando per i contributi all’affitto relativo al 2017; in questo periodo le famiglie interessate possono presentare domanda al Comune, che il prossimo 26 giugno pubblicherà la graduatoria provvisoria suddivisa in fascia A e in fascia B. “Il Comune mantiene l’impegno confermando il fondo di 97 mila euro da destinare alle famiglie che hanno necessità di un sostegno per pagare l’affitto – dice l’assessore alla Casa Elena Capitani – al tempo stesso, così come fatto lo scorso anno, assieme alla Regione solleciteremo il Governo per ottenere il massimo di contribuzione per il sostegno ai canoni di locazione. I contributi all’affitto, così come quelli per le morosità incolpevoli per i quali pubblicheremo a breve il bando, sono misure concrete che consentono alle famiglie che vivono un disagio economico di arginare il rischio di finire in situazioni di emergenza abitativa”.

Per quanto riguarda il contributo all’affitto 2017, la domanda, compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, dovrà essere riconsegnata all’Ufficio relazioni con il pubblico (piano terreno del palazzo comunale, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13) entro il termine di chiusura improrogabile del 3 maggio 2017, o inviata a mezzo posta con raccomandata a/r, ma dovrà comunque pervenire entro lo stesso termine. La Dichiarazione Sostitutiva Unica per il calcolo dell’Isee deve essere compilata secondo quanto previsto dal DPCM 5 dicembre 2013 n. 159. La documentazione da allegare alla domanda sarà pubblicata sul sito web del Comune di Scandicci assieme al Bando.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio Casa esclusivamente nell'orario di ricevimento al pubblico: martedì dalle 8,30 alle 12, giovedì dalle 15 alle 18 solo su appuntamento, venerdì dalle 8,30 alle 12.

Seguici su face book e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 23 Marzo 2017 13:17
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Gennaio 2018 13:22