Da lunedì 31.7 asfaltatura rotonde di via 78esimo Reggimento: viabilità alternative fino al 3.8

Un segnale stradale di rotatoriaDa lunedì 31 luglio per quattro giorni modifiche alla viabilità attorno a via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, per i lavori di asfaltatura delle due nuove rotatorie agli incroci con le vie Carducci, Turri, Moro, e con le vie Rialdoli e Donizetti. “Realizziamo questo intervento nella prima settimana delle ferie d’agosto per ridurre al minimo i disagi ai cittadini – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – inoltre è stato studiato un piano di cantierizzazione puntuale e con scadenze quotidiane, che permette di chiudere in ognuno dei quattro giorni di lavori solo le strade strettamente necessarie. L’invito a chi sarà in città in quei giorni è ad aggirare per quanto possibile l’area dei cantieri, per un periodo ridotto al minimo grazie al coordinamento tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio Mobilità della Polizia Municipale e l’impresa che esegue i lavori”.

Di seguito il piano della viabilità nel periodo dei lavori, data per data.

Lunedì 31 luglio 2017 viene chiuso l’incrocio tra via Rialdoli e via Donizetti, con il divieto di transito in quest’ultima strada a partire dall’incrocio con via Leoncavallo (possono accedere residenti e clienti della farmacia comunale 3), viene chiusa via Rialdoli nel tratto davanti all’ingresso al Palazzetto fino all’incrocio interessato dai lavori (eccetto frontisti) ed è istituito il senso unico nel tratto della strettoia con direzione verso Ponte a Greve; lunedì 31 il percorso alternativo per chi proviene da viale Moro o da via Turri e viaggia in direzione di Casellina è da via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, con svolta a destra verso via Rialdoli per poi proseguire sul tragitto via Galilei, via Costituzione e via Don Perosi.

Martedì 1 agosto riapre l’incrocio Rialdoli Donizetti e vengono chiuse via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana e l’incrocio con viale Moro; il traffico che da via Turri (o da viale Moro) si dirige verso Casellina segue la direttrice via Salvemini, Marzoppina, Rialdoli e Donizetti.

Mercoledì 2 agosto chiudono le vie Francoforte sull’Oder e Carducci (tranne che per i residenti); per chi viaggia da via Luzi o da piazza Boccaccio in direzione di Firenze o Casellina il percorso alternativo segue le vie Foscolo, Salvemini, Marzoppina e da lì verso viale Moro oppure verso Rialdoli.

Giovedì 3 agosto le modifiche al traffico saranno meno impattanti, con la direttrice via Turri e via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana a senso unico in direzione di Casellina, con divieto di svolta verso viale Moro; il percorso per chi deve andare a Firenze da via Turri o dal centro segue la direttrice Foscolo Salvemini.

I lavori per le nuove rotatorie rientrano nell’intervento di riqualificazione complessiva dei due incroci e di via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, con un nuovo assetto stradale che comprende un’isola salvagente, una riorganizzazione dei posti auto e una nuova illuminazione. Oltre a questo il progetto comprende anche i cassonetti interrati in via Carducci, in funzione dalla scorsa settimana. L’impresa aggiudicataria dei lavori è la Guerrisi e Tripodi srl di Rizziconi (Rc), per un importo di 234.740,92 euro più Iva.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 27 Luglio 2017 15:36
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Agosto 2017 17:04