Piscina Grioli, respinto ricorso del Consorzio: l’opera rispetta la norma

Il Tribunale amministrativo regionale della Toscana ha respinto il ricorso del Consorzio Nuova Badia relativo alla costruzione della piscina di Grioli (prevista nell’ambito del Programma integrato d’intervento di Badia a Settimo), opera che secondo i ricorrenti non avrebbe potuto essere realizzata in quanto in contrasto con le norme vigenti in materia di rischio idraulico. Secondo il Tar “la legge regionale non impedisce in buona sostanza la realizzazione dell’impianto sportivo in località Grioli, imponendo semmai la realizzazione di opere di sicurezza idraulica”. Secondo il Tar, quindi, “la persistente vincolatività degli obblighi assunti dal Consorzio ricorrente in ordine alla realizzazione dell’impianto sportivo di Grioli costituisce, a norma della convenzione del 2 marzo 2006, il presupposto legittimante l’escussione, da parte del Comune di Scandicci, della polizza fideiussoria offerta a garanzia della corretta esecuzione di quegli obblighi”. L’importo della polizza fideiussoria spettante all’Amministrazione comunale in caso di mancata realizzazione dell’opera è di 3.106.000 euro.

Pubblicata Lunedì 18 Settembre 2017 15:23
Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Agosto 2018 11:28