Morosità per i pagamenti del servizio mensa, incaricata una nuova ditta per il recupero crediti

Bambini in una mensa scolasticaIncaricata una nuova ditta per il recupero crediti nei casi di morosità del servizio mense scolastiche a Scandicci. L’Amministrazione Comunale ha affidato il nuovo incarico a Consult Service Company Srl di Firenze. “L’obiettivo è contrastare con fermezza il fenomeno dei mancati pagamenti per la ristorazione scolastica – dice l’assessora alla Pubblica istruzione – è giusto nei confronti della stragrande maggioranza delle famiglie che invece sono in regola; chi è moroso non ha giustificazioni, dal momento che il nostro sistema tariffario, rinnovato da questa amministrazione, va già incontro alle situazioni familiari economicamente più fragili, e che l’ufficio Scuola è sempre stato ampiamente disponibile a concordare modalità di dilazione del pagamento a chi dimostri di averne reale necessità. Ogni anno rinnoviamo un patto tra cittadini, genitori, scuole e comune per la massima qualità del servizio mensa, con cibo sempre più salutare per gli alunni delle nostre scuole: affinché il patto sia valido ognuno deve rispettare le regole, per questo mettiamo la massima determinazione nell’impedire che una minoranza non lo faccia”.

Come di consueto, il recupero crediti sarà effettuato inizialmente con procedure stragiudiziali; se questi tentativi non andranno a buon fine, l’Amministrazione Comunale procederà agendo in giudizio sino a che il dovuto non sia corrisposto. L’attività giudiziale comporterà un notevole aggravio di costi e spese a totale carico dei genitori morosi.

La ditta Consult Service Company srl è contattabile telefonicamente allo 055.2050111 o via fax allo 055.2050211.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 19 Dicembre 2017 13:55
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Maggio 2019 18:40