A Capannuccia nuove case, fognature e la riqualificazione della sosta in via Barontini

L'ingresso del MunicipioLa riqualificazione del parcheggio pubblico di via Barontini e un nuovo collegamento della fognatura di circa 130 metri nell’abitato di Capannuccia, tra via Sant’Ilario e via San Colombano. Sono queste le opere pubbliche, a carico dei costruttori delle sette nuove abitazioni in via Sant’Ilario a Capannuccia (al confine con il comune di Lastra a Signa), approvate dalla Giunta comunale di Scandicci come interventi da realizzare a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Il valore delle opere pubbliche approvate ammonta indicativamente a 59 mila euro, 45.300 per la costruzione del nuovo tratto di fognatura e 13.700 euro per la riqualificazione del parcheggio di via Barontini. “Ogni luogo di Scandicci ha uguale importanza e uguale dignità – dice il Sindaco – i quartieri e le località nel territorio hanno funzioni diverse tra loro, ma tutte fondamentali per la vita della città. Abbiamo approvato gli interventi pubblici da realizzare assieme alla costruzione delle nuove abitazioni in via Sant’Ilario, opere a favore di tutti coloro che vivono e lavorano a Capannuccia. L’attenzione che poniamo alla qualità dei servizi e alle richieste dei cittadini è massima in tutta la nostra città”.

Il parcheggio di via Barontini attualmente necessita di un intervento di riqualificazione, a causa dell’usura del manto carrabile per il passaggio dei veicoli, oltre che all’azione delle radici degli alberi che vi si trovano; le opere progettate riguardano il ripristino della porzione di parcheggio maggiormente usurata, con un intervento che prevede il taglio dell’asfalto, la rimozione del cordonato, lo scavo con la successiva rimozione delle radici che causano il dissesto, il rifacimento dello strato e la realizzazione del nuovo fondo e del nuovo manto d’asfalto.

La nuova fognatura, invece, sarà a servizio del nuovo intervento residenziale e realizzata lungo la sede stradale esistente, con punto di partenza in via Sant’Ilario e punto di arrivo in via San Colombano.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 21 Dicembre 2017 17:10
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Maggio 2019 18:39