Sostituzione acquedotto, dal 28.2 via San Giusto chiusa tra la chiesa e via Stradone ospedale

La mappa dei lavori di Publiacqua a San GiustoChiusura di via di San Giusto nel tratto tra la chiesa (all’incrocio con via Amendola), e l’intersezione con via Stradone dell’Ospedale, dalle 8 di mercoledì 28 febbraio con una durata di un mese. La chiusura è necessaria per realizzare i lavori di riqualificazione dell’acquedotto con la sostituzione delle tubazioni a carico di Publiacqua, che sta svolgendo interventi analoghi in tutto il quartiere di San Giusto. La viabilità alternativa per raggiungere viale Moro e via Stradone dell’ospedale segue il percorso via Amendola, piazza Costa, via Ponte a Greve, per poi reimmettersi su viale Moro. La chiusura del tratto di via di San Giusto è accompagnata da una serie di modifiche studiate dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale e segnalate in loco per poter fare inversione da via Amendola, oltre che da una cantierizzazione condivisa con la ditta esecutrice per consentire ai frontisti di raggiungere le abitazioni e gli accessi ai passi carrabili.

L’intervento rientra tra i lavori per rinnovare l’acquedotto di via San Giusto, via Ponte a Greve, via Vittorio Emanuele Orlando e via Amendola. Si tratta di un piano di interventi atteso dai cittadini che Publiacqua e Amministrazione Comunale concordato e presentato alla fine dello scorso anno con assemblee pubbliche. Gli interventi consistono nella posa di 950 metri di tubazioni dell’acquedotto. Di questi, circa 700 metri in ghisa DN 150 (15 centimetri di diametro) andranno a costituire il nuovo acquedotto di via di San Giusto, via Ponte a Greve e via Emanuele Orlando mentre i residui 250 metri ghisa DN 100 (10 centimetri) sono relativi a via Giovanni Amendola. L’intervento complessivo prevede inoltre il rifacimento di 55 nuovi allacciamenti.

Un lavoro con cui si vanno a sostituire tubazioni ormai non più efficienti e che negli ultimi anni erano state soggette a diverse rotture con relativi disagi per i cittadini e la viabilità. Un intervento che terminerà entro il 2018 e che richiede un investimento di 400 mila euro da parte di Publiacqua.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 26 Febbraio 2018 17:48
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Luglio 2018 11:13