Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria provvisoria (204 domande ammesse su 315 presentate)

Un disegno stilizzato di due caseDa lunedì 30 aprile fino a mercoledì 30 maggio 2018 è pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle case di Edilizia residenziale pubblica relativa al bando del 2017. Nel periodo di pubblicazione della graduatoria provvisoria le famiglie interessate possono presentare eventuale ricorso, utilizzando la modulistica disponibile presso il Punto Comune al primo piano del Municipio (ingresso dalla terrazza pensile da piazza Resistenza, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18,30, il sabato dalle 8 alle 12,45), oppure sulla sezione Bacheca del sito web del Comune www.comune.scandicci.fi.it , sottoscritta e corredata da idonea documentazione. Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 30 maggio 2018 presso il servizio Punto Comune al piano terrazza dal Palazzo Comunale, oppure essere spedite a mezzo raccomandata A/R alla Commissione Erp e Mobilità, piazzale della Resistenza 1 – 50018 Scandicci (farà fede il timbro postale).

Al ricorso, debitamente compilato e sottoscritto, possono essere allegati esclusivamente documenti relativi a condizioni soggettive o oggettive già possedute alla data della pubblicazione del bando (11.9.2017) e dichiarate nella domanda. Per chiarimenti ed ulteriori informazioni l’ufficio Casa è aperto al pubblico esclusivamente su appuntamento telefonando al numero 055.7591203.

Rispetto alle 315 domande pervenute (nel bando precedente del 2013/2014 furono 420), nella graduatoria provvisoria ne risultano ammesse 204, presentate nell’84 percento dei casi da cittadini italiani. 111 domande sono invece risultate inammissibili nella graduatoria provvisoria a causa della mancanza dei requisiti di accesso previsti dal bando o incongruità della documentazione allegata.

“L’ufficio Casa svolge costantemente controlli rigorosi finalizzati ad accertare la reale presenza dei requisiti per poter accedere alla graduatoria per l’assegnazione della case popolari – dice l’assessora alla Casa Elena Capitani – così come fa nelle fasi successive, per la permanenza sia nelle graduatorie che negli alloggi. Le case popolari sono beni pubblici che vengono assegnati alle famiglie che effettivamente ne hanno bisogno, e che hanno davvero diritto ad usufruirne, svolgere con il massimo impegno e assoluta serietà i controlli necessari è giusto nei confronti di tutta la nostra comunità”.

Il Comune di Scandicci aveva pubblicato il bando generale Erp l’11 settembre 2017 - con la possibilità per i cittadini di presentare domanda entro il 10 novembre – dando informazione e inviando comunicazione a tutti coloro che sono inseriti nella graduatoria vigente.

Al momento è in vigore la graduatoria definitiva del Bando 2013/2014, nella quale 239 famiglie furono ammesse e 181 domande furono ritenute inammissibili. La graduatoria vigente è stata revisionata quattro volte, a seguito della perdita dei punteggi di nuclei convocati per assegnazioni.

SEguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 30 Aprile 2018 13:07
Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Agosto 2018 10:58